Un saluto a tutta la comunitÓ... dapprima una breve presentazione! Mi chiamo Salvo, nuovo di questo meraviglioso Forum e "fan" della BackTrack, che vorrei tanto conoscere meglio.
Il problema riscontrato Ŕ che la mia distro non vede ne la scheda di rete wifi, ne quella rj45. La distro usata Ŕ la BT3 versione USB, scaricata dal sito ufficiale. La modalitÓ di installazione Ŕ una di quelle trovate su internet (formattare la pennetta USB con fat32; copiare le 2 cartelle del file ISO sulla pennetta; copiate tutto il contenuto della cartella syslink nella root principale; eliminare /boot/ dal file syslinh.cfg; creare un nuovo file nominandolo makeboot.bat avendo solo una linea di comando syslink.exe f.
Il PC utilizzato Ŕ un netbook ASUS EeePC 1000 con 2 Gb di RAM. Ho riavviato il sistema e facendo partire la distro dalla pennetta USB, ho utilizzato sia la modalitÓ VESA KDE che quella testuale e con il comando ifconfig -a non vede nessuna scheda di rete (lo Link encap: Local Loopback .... ecc ecc)
Come posso fare per far vedere la scheda di rete wifi?
Spero di essere stato pi¨ perciso possibile per darvi pi¨ informazioni possibili.
In anticipo ringrazio. Salvo