Un saluto a tutta la comunità... dapprima una breve presentazione! Mi chiamo Salvo, nuovo di questo meraviglioso Forum e "fan" della BackTrack, che vorrei tanto conoscere meglio.
Il problema riscontrato è che la mia distro non vede ne la scheda di rete wifi, ne quella rj45. La distro usata è la BT3 versione USB, scaricata dal sito ufficiale. La modalità di installazione è una di quelle trovate su internet (formattare la pennetta USB con fat32; copiare le 2 cartelle del file ISO sulla pennetta; copiate tutto il contenuto della cartella syslink nella root principale; eliminare /boot/ dal file syslinh.cfg; creare un nuovo file nominandolo makeboot.bat avendo solo una linea di comando syslink.exe f.
Il PC utilizzato è un netbook ASUS EeePC 1000 con 2 Gb di RAM. Ho riavviato il sistema e facendo partire la distro dalla pennetta USB, ho utilizzato sia la modalità VESA KDE che quella testuale e con il comando ifconfig -a non vede nessuna scheda di rete (lo Link encap: Local Loopback .... ecc ecc)
Come posso fare per far vedere la scheda di rete wifi?
Spero di essere stato più perciso possibile per darvi più informazioni possibili.
In anticipo ringrazio. Salvo

.