Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: scheda wireless intel chipset iwl4965, problema driver

Junior Member cancrena's Avatar

grazie mille
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi Ŕ un estinzione alquanto precoce

Just burned his ISO

Unhappy

Ciao cancrena potresti aiutarmi?

Ho installato bt4 pre final sul mio lenovo t60, "purtroppo" la mia scheda Ŕ una intel e sto avendo non pochi problemi ti spiego un po la situazione.

Allora con bt3 final riesco a vedere le reti con kismet ma provando a craccare una rete wep si blocca sull'invio dei pacchetti.....

con bt4 pre final installato sembra quasi non esistere la scheda

con bt4 pre final live cd riesco dopo un comando ( /etc/init.d/networking start ) la scheda rileva le reti con il comando iwlist scan mentre con kismet mi da "GPS NOT CONNECTED"...

premetto che fin'ora non ho installato driver ne pacchetti injection perchŔ molti mi dicono che questa scheda li supporta gia di suo e che bt4 ha gia tutto compreso....

consigli?

comunque la mia scheda Ŕ INTEL pro wireless 3945abg

aspetto una tua risposta

grazie in anticipo

Moderator

@mimmo258
    1) il thread porta il nome di ".......problema drivers", se hai problemi a fare test apri un' altro thread.

2) cerca nel forum, il comando che dai Ŕ d' obbligo in bt-4.pre-final

non vorrei cancellare/editare post scritti da altri, quindi cortesemente attenetevi al regolamento - se dovete fare domande personali nessuno vi vieta di utilizzare i PM.

Junior Member cancrena's Avatar

beh, di per se il problema driver era collegato strettamente al testing, ma a prescindere da ci˛, con una semplice ricerca scoprirai che la intel 4965 e la 3945 sono 2 cose ben diverse, e per la tua non ci sono davvero problemi di nessun tipo... di quella scheda non ne so molto, perchŔ ovviamente io mi sono dedicato alla mia che Ŕ la 4965, ma c'Ŕ molto materiale utile e supporto, in rete

per qualunque problema con i driver, a scopo di testing, i forum di aircrack-ng sono una risorsa preziosa, e mi sentirei di consigliarci una visita a chiunque abbia problemi di questo tipo con qualunque chipset...

invece, per quanto riguarda la semplice connessione alla propria rete, backtrack4 supporta nativamente praticamente qualunque chipset attualmente in circolazione (sicuramente tutti i piu diffusi) pertanto configurandolo correttamente non avrete alcun problema (la procedura di configurazione Ŕ piu o meno la stessa a prescindere dalla scheda wireless).
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi Ŕ un estinzione alquanto precoce

Just burned his ISO

salve,
    scusate se riprendo questa discussione,
    sto provando ad abilitare l'injection su una ubuntu 9.10 (ovviamente con una 4965)
    ho provato sia con i driver inclusi, sia con l'ultimo compat wireless ma l'injection non sembra attivo...
    le patch che ci sono in giro sono per kernel vecchissimi e ovviamente non funzionano pi¨..
    nel config del kernel non vedo nulla di interessante da abilitare
    qualcuno Ŕ in grado di aiutarmi?
    grazie

Moderator

Quote Originally Posted by kknull View Post
    salve,
    scusate se riprendo questa discussione,
    sto provando ad abilitare l'injection su una ubuntu 9.10 (ovviamente con una 4965)
    ho provato sia con i driver inclusi, sia con l'ultimo compat wireless ma l'injection non sembra attivo...
    le patch che ci sono in giro sono per kernel vecchissimi e ovviamente non funzionano pi¨..
    nel config del kernel non vedo nulla di interessante da abilitare
    qualcuno Ŕ in grado di aiutarmi?
    grazie
    questo Ŕ un forum di supporto, (del resto anche temporaneo), a BackTrack, non diamo supporto per ubuntu.

Just burned his ISO

mm ok, ma c'Ŕ un modo per sapere che patch hanno applicato i devs al kernel vanilla?

Page 2 of 2 FirstFirst 12