Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 25 of 25

Thread: Backtrack 4 pre final persistent su usb: error 19

Moderator

tu non devi guardare thread che dicono cose che magari poi ti fanno sbagliare, se il tuo HDisk "principale" Ŕ /dev/sda - la tua pendrive su cui vuoi mettere BT Ŕ /dev/sdb , devi solo fare in modo che backtrack installi GRUB in /dev/sdb.

puoi controllare i dischi magari secondo la dimensione con GParted, oppure dai da shell un:

Code:
    fdisk /dev/sda
    secondo la grandezza e le partizioni vedi qual e la tua pendrive, se Ŕ /dev/sdb installi grub lý, meglio ancora metti la pendrive nella porta usb e poi dai subito un:

Code:
    dmesg
    la vedi subito qual' Ú.

se avresti per errore scambiato le partizioni nell' installazione precedente, Grub si sarebbe installato nell HDisk, e ti saresti ritrovato il Grub di backtrack sul MBR del tuo HDisk principale, quindi anche se non si pu˛ vedere tutto alla perfezione dubito che sia quello l' errore

anche perche senn˛ grub non ti si sarebbe proprio installato e la chiavetta non sarebbe nemmeno partita.

Junior Member lezan's Avatar

Chiarissimo

Ho dato dmesg e credo che questo Ŕ quello che cercavamo
    Code:
    [  609.317189] usb-storage: device found at 4
    [  609.317198] usb-storage: waiting for device to settle before scanning
    [  614.316594] usb-storage: device scan complete
    [  614.317385] scsi 6:0:0:0: Direct-Access     Kingston DataTraveler G2  1.00 PQ: 0 ANSI: 2
    [  614.321101] sd 6:0:0:0: [sdb] 7818240 512-byte hardware sectors: (4.00 GB/3.72 GiB)
    Quindi conferma quello che facevo.
    NovitÓ:
    Ho cambiato la penna usb, ed ho usato quella che avete dato per il CAT.
    Quando ho installato il grub nessun errore, ho seguito paro paro le istruzioni del video e tutto Ŕ andato a buon senza errore.
    Secondo il problema sta nella modifica del file menu.lst: se infatti lo modifico quando vado ad avviare la modalitÓ persistent viene fuori l'error 19. Se non lo modifico tutto fila liscio, si avvia e sembra che sia pure persistent.

Moderator

perche evidentemente come dicevo nei post precedenti la versione di BT era la precedente, la pre-final non necessita di alcuna correzione.

l' importante Ŕ che Ŕ andata

Junior Member lezan's Avatar

Speriamo che possa servire per altri

Junior Member Massimog's Avatar

Quote Originally Posted by lezan View Post
    Secondo il problema sta nella modifica del file menu.lst: se infatti lo modifico quando vado ad avviare la modalitÓ persistent viene fuori l'error 19. Se non lo modifico tutto fila liscio, si avvia e sembra che sia pure persistent.
    quello che ti dicevo io
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Page 3 of 3 FirstFirst 123