Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 25

Thread: Backtrack 4 pre final persistent su usb: error 19

Junior Member lezan's Avatar

L'errore che ti dava è come quello mio?

È possibile che ora sia persistent già da quando si scarica? Sennò non si spiega il fatto che nel menu.lst abbia già persistent

Moderator

Quote Originally Posted by lezan View Post
    Allora, speriamo di non lasciare nessuna delle correzioni che ho fatto:
    1. quando diceva di fare rysnc -avh /media/cdrom /mnt/sdb1
    io ho dato rynsc -rlvh /media/iso /mnt/sb1 (ho virtualizzato l'immagine)
    2. per installare il grub dice di fare
    grub-install --no-floppy --root-directory=/mnt/sdb1 /dev/sdb
    io invece ho fatto grub-install --recheck --no-floppy --root-directory=/media/sdb1 /dev/sdb
    perché facendo nell'altra maniera mi dava un errore: /dev/sdb does not have any corresponding BIOS drive.
    io credo che la migliore soluzione sia che rinizi da capo, segui il video e fai come il video ti dice, poi , se hai gli stessi errori, l unica cosa che devi fare è mettere mano al file /etc/fstab, se gli dai un' aggiustatina non avrai più l errore sicuramente.

se vuoi provare a metterti a posto la chiavetta senza riseguire il video da capo :

in chroot - sempre se te lo permette - dagli un bel:

Code:
    grep -v rootfs /proc/mounts > /etc/mtab
    e poi reinstalli grub.

Junior Member Massimog's Avatar

mi dava un errore di grub, io ho reinstallato piu di una volta per colpa di questo errore
    http://forums.remote-exploit.org/tut...-pendrive.html
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Moderator

il fatto è che anche se è piuttosto stressante farlo, ad ogni nuovo tentativo di installazione la usb deve essere formattata sempre e comunque, in tutt' e due le partizioni.

Il sync che viene creato dal cdrom alla partizione dove andrà a risiedere il filesystem deve essere sempre rietichettato - label - come BT4 e la restante parte sempre come casper-rw.

ad ogni tentativo rifare tutto sembra una cavolata ma una volta per una cosa una volta per un altra può scappare l' errore.

il fatto che non gli sia andato bene il sync è già da rifacimento, backtrack di solito monta il cdrom linkando cdrom0/1 a seconda del numero di lettori.

comunque che grub non trovi la corresponding BIOS drive è un errore files mtab o fstab.

ma lezan ce la farà

Junior Member Massimog's Avatar

Quote Originally Posted by brigante View Post
    ma lezan ce la farà
    :speriamo
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Io ho sempre formattato ogni volta.
    Facevo il sync e non andava a buon fine? Giù a formattare
    L'errore che mi dava (/dev/sdb does not have any corresponding BIOS drive.) era dovuto ad un errore del fstab che ho risolto usando --recheck.
    Sinceramente non riesco a capire dove sbaglio, l'ho rifatto più volte ma sempre così è andata eheh.
    Ora riprovo dai

E' possibile che vada semplicemente installando il grub? Perché sennò non si spiega la scritta Persistent di default.. o almeno io non me la so spiegare.

EDIT:
    Sono arrivato al momento di installare il grub, però non si sono verificati gli errori di prima, pur seguendo alla lettera il video.
    Ho dato il comando per installare il grub e

root@rifatticazzituoi:/home/fatticazzituoi# grub-install --no-floppy --root-directory=/mnt/sdb1 /dev/sdb
    Probing devices to guess BIOS drives. This may take a long time.
    grub-probe: error: Cannot find a GRUB drive for /dev/sdb1. Check your device.map.

[: 494: =: unexpected operator
    Installing GRUB to /dev/sdb as (hd1)...
    Installation finished. No error reported.
    This is the contents of the device map /mnt/sdb1/boot/grub/device.map.
    Check if this is correct or not. If any of the lines is incorrect,
    fix it and re-run the script `grub-install'.

(hd0) /dev/sda
    (hd1) /dev/sdb

EDIT: cancellando nel menu.lst la riga relativa a kernel sostituendola con $ quiet vga=0x317 mi restituisce al momento del boot dalla penna l'error 15 del grub.

Moderator

si ok, ma a volte si può risolvere modificando l' /etc/mtab, solo che ho paura che il tuo errore sia dato dal sync che non riesce per qualche motivo a copiare pari-pari il filesystem dal CD alla partizione.

l' rsync con le opzioni -avh è fondamentale, da lì se hai già un errore è più complicato andare avanti.

se è solo un errore di grub, ed il filesystem quindi è intatto e funzionante dovresti poter lavorare in chroot - durante la creazione della usb - se si da chroot prova il comando:

Code:
    che va a crearti l' /etc/mtab

e poi reinstalla grub.

P.S.:
    usa le directory come indicato nel video così se non riesci almeno puoi postare l' errore che ti dà durante la creazione della usb.

e Persisten senza errori è normale che ci sia, io l' ho trovata già a posto - probabilmente era una release precedente - ci sono state 2 pre-final , di cui una pubblica.

Al rsync ora non mi da più errori, l'unico che si presenta è quello all'installazione del grub.
    Non considerandolo e andado avanti, sostituendo nel menu.lst la riga relativa al kernel, non va. Si pianta al boot con error 15.
    Lasciando, invece, il menu.lst intanto, backtrack 4 si comporta come una persistent.

Quote Originally Posted by brigante
    ..se è solo un errore di grub, ed il filesystem quindi è intatto e funzionante dovresti poter lavorare in chroot - durante la creazione della usb - se si da chroot prova il comando:

Code:
    che va a crearti l' /etc/mtab

e poi reinstalla grub.
    Quindi prima sistemo mtab con quel comando, e poi installo il grub?

Quote Originally Posted by brigate
    ..P.S.:
    usa le directory come indicato nel video così se non riesci almeno puoi postare l' errore che ti dà durante la creazione della usb.
    Ci sto provando

EDIT:
    cercando su google quell'errore ho trovato questo
    Quote Originally Posted by forum ubuntu
    ..1) Editare il file /boot/grub/device.map
    e sostituire la riga
    (hd0) /dev/sda
    con
    (hd0) /dev/sdb

Moderator

si quel file volendo - e sempre se è errato - lo puoi anzi lo devi editare, l' unica cosa è che devi editarlo solo se è errato, quindi se la tua pendrive è /sdb devi lasciare sdb, perché poi tu grub lo installi in /dev/sdb.

mi raccomando, quel comando è valido solo se sei in chroot dentro backtrack, te l' ho consigliato nel caso in cui tu volessi recuperare backtrack - potendo farlo naturalmente - e supponendo che l' unico errore che tu abbia nella creazione della USB - sia dato da GRUB.

Queto è il mio device.map

(hd0) /dev/sda
    (hd1) /dev/sdb

A quanto dice quello, dovrei modificarlo e mettere:

(hd0) /dev/sdb
    (hd1) /dev/sda

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast