Results 1 to 3 of 3

Thread: command not found

Just burned his ISO

Default command not found

ciao a tutti, premesso che sono decisamente noob per quel che riguarda il mondo linux, da un po' di tempo mi sto divertendo con bt4.

il problema che mi sono trovato davanti il seguente:
    mi trovo loggato come root, entro in una directory da terminale, provo a lanciare un comando che si trova dentro la directory in questione e il terminale mi risponde sempre bash: <nomecomando> command not found

mi chiedo quindi. sto cercando di fare qualcosa di strano? se richiamo la lista files della directory il comando c' ed evidenziato in verde, quindi non vedo dove dovrebbe stare il problema...

Moderator

magari se dai qualche info in pi pi facile aiutarti.

in che linguaggio scritto il file?

hai provato gi ad anticipare il nome del programma con ./ ad esempio:

Code:
    ./nomeprogramma
    ???
    oppure provato ancora ad aggiungerci l' estensione? - se ad esempio nomeprogramma.sh , provato con:

Code:
    sh ./nomeprogramma.sh
    ??

che sia evidenziato in verde ti dice che un eseuibile, quindi almeno a permessi ci siamo, ma non detto per che sia il nome evidenzito ad essere il lanciatore del comando.
    usa il comando:

Code:
    whereis nomecomando
    per vedere se presente come lanciatore.

male che ti v, vai nella directory con konqueror, click col tasto destro sul nome del programma e vedi sulla linguetta applicazioni il nome del comando con la path di lavoro.

Just burned his ISO

Ciao Brigante, grazie per la risposta cos veloce!

Ho risolto il problema con ./ davanti al comando, non ci avevo davvero pensato!