in questa release, da liveDVD, vieni loggato subito come root.
quindi è normale.
ciao a tutti...è normale con Back-Track4-pre-final live cd che non mi chiede nome utente e password quando accedo, di solito bisogna mettere utente-root password-toor
grazie in anticipo
in questa release, da liveDVD, vieni loggato subito come root.
quindi è normale.
aggiungo inoltre che in BackTrack non c'é mai stato l'user , fina dalla prima release.
questione di policy quindi, quando si va fare pentesting si deve avere libero accesso ovunque.
dalla BT-4.beta è stato aggiunto l'user credo solo per questioni di installazione riguardanti il nuovo core ubuntu/debian ma, se non cambia nulla, nella BT-4.final non ci sarà.
Per chi volesse eliminare l' utente e usare solo root
#sudo passwd root
# su
Da questo momento potete loggarvi direttamente come root.
# deluser nomeutentecreatoduranteilsetup
# rm -R /home/nomeutentecreatoduranteilsetup
non te ne fai niente dell'utente che crei durante il setup! anche perchè devi essere root per usare tutti i tools bt quindi ha poco senso creare utenti...
bello vedere un pò d'accanimento ognitanto, ma non c'é l' ideale giusto-unico per tutti, di sicuro per backtrack in ambito professionale l' utente root è l' unico ammesso, ma se in backtrack si vuole usare costantemente xchat o altri programmi per il non-pentesting in generale, aggiungere o, in questo caso, lasciare l' utrente oserei dire che è d'obbligo.
usare backtrack per il non-pentesting è assurdo, ma se si usa anche ad esempio come videoediting, magari per i videotutorial fatti proprio con backtrack allora l' utente ci vuuole, ma ogni cosa dipende dalla persona che backtrack la usa.
usare backtrack per il non-pentesting è assurdo
l'hai detto tu...e approvo...poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo...
Per quel che sto vedendo in questi giorni è una distro troppo tecnica per farne altri usi...poi probabilmente si potranno anche installare i giochi...ma a questo punto uso mandrake o simili...e al massimo mi installo li il il toolset NG!