salve a tutti,
facendo alcuni test di injection, mi sono accorto che quando imposto sul router lo standard wlan 802.11g riesco a far funzionare l'associazione con aireplay-ng, cosa che invece non riesco a fare con lo standard 802.11b.
la cosa mi sembra logica perchč sono due standard differenti, ma quello che non capisco č perchč quando faccio il test dell'injection
dia risultati positivi 100% in entrambi gli standard, mentre quando chiedo l'associazione tra AP e monitor, il risultato sia del tipo:Code:aireplay-ng -9 (interfacciamonitor)
quindi vi chiedo quale sia l'effettivo motivo di questa negazione di associazione e quale possa essere un'eventuale soluzione al problema.Code:Sending Authentication Request Authentication successful Sending Association Request Association denied (code 18)
grazie
non credo sia un fatto di comandi, comunque ecco come faccio
airmon-ng stop wlan0
airmon-ng start wlan0
# il nome dell'interfaccia in monitor creata č mon0
airodump-ng -c canaleAP -w prova --bssid macAP mon0
aireplay-ng -1 0 -a macAP -h MACmon0 mon0
il quale dā esito positivo con il wlan 802.11g
(o qualcosa del genere, non ho trascritto i risultati)Code:Sending Authentication Request Authentication successful Sending Association Request association succesfull :-)
mentre dā esito negativo con 802.11b
Preciso che ho una AR5007EG, quindi con chip Atheros.Code:Sending Authentication Request Authentication successful Sending Association Request Association denied (code 18)
Avete qualche idea del motivo? Grazie per la disponibilitā.
Quando dici G / B , dove lo imposti? sulla configurazione del router? nella pagina che si puō scegliere la modalitā operativa, anche se si puō scegliere la modalitā mix.
Cmq il b non č usato quasi mai.. diciamo che č stato rimpiazzato dal g per vantaggi prestazionali
Quando metti il router in modalitā b puoi connetteri normalmente alla rete usando ad esempio wicd o non ti connette lo stesso?
si connette tranquillamente sia col b che col g
e anche quando faccio partire aireplay-ng in modalitā test, riconosce l'access point, fa il test dell'injection e ottiene un
30/30,100%
risultato identico sia in modalitā b che g.
il problema sta soltanto nella deautenticazione che funziona col b, ma non col g
ho provato pure col macbook, la deautenticazione funziona soltanto quando il router č in modalitā g.
quando č in modalitā b continua a mandare il codice di errore 18