-
-
puoi farlo naturalmente, l' importante è darsi una bella letta alla documentazione che trovi online, backtrack ha molti video anche su youtube e tutorial su questo forum e nel wiki.
l' importante è solo rimanere sempre nell' ambito legale, dopodiché scarica backtrack.pre-final e buon studio/testing
-
Ciao Tiziano
Premetto anch'io come te non sono un adetto ai lavori quindi un consiglio che posso darti è quello di farti dapprima un infarinatura su come funzionano le reti e su come comunicano i pc tra loro quindi ti consiglio di leggerti tcp/ip illustrated che è un buon libro per "gettare" un pò di basi, una volta che mastichi abbastanza bene i termini puoi fare come ho fatto io visto che hai 2 pc puoi crearti un bel laboratorio per testare i vari tool di backtrack seguendo i video e paper che ci sono in giro per la rete.
P.s. per vedere che cifratura usa il tuo router collegati da browser inserendo l'indirizzo ip del router(di solito 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) dai un ipconfig o ifconfig da ubuntu, dove c'è la dicitura gateway quello è l'indirizzo del tuo router poi "smanetta" fra le opzioni e da li vedi che cifratura supporta
-
-
-
magari se apri una discussione nella sezione apposita qualuno ti aiuta o ti butta giù qualche link.