Results 1 to 6 of 6

Thread: Newbie

Just burned his ISO

Default Newbie

Buongiorno a tutti

Mi permetto di disturbarvi ponendovi il mio quesito.

Succo succo vorrei testare il mio collegamento internet a casa.
    Niente di particolare: ho un router wireless al quale sono collegato tramite cavo (eh, sì...) con un fisso con XP e un portatile su cui ho Ubuntu 9.04.
    Il fisso è praticamente sempre acceso e collegato - è qui che ho qualche preoccupazione - il portatile non mi da preoccupazioni (... con Ubuntu).

La wireless dovrebbe avere il protocollo WPA o WPA2 (poi troverò il modo per controllare) e quindi da ciò che ho letto non ci dovrebbero essere problemi (ce l'ho da poco e mica m'avranno venduto uno con WEP!), però mi chiedevo se Backtrack è usato per fare altri test per la sicurezza.
    Sò che è una domanda banale, ma sono arrivato al sito di Backtrack avendo letto di problemi legati ai collegamenti wireless...

Ad onor del vero non sono un addetto ai lavori nel campo della sicurezza (non si sarebbe detto, eh? Nooooooo!) e quindi non so se sono nel posto giusto.

Per il momento non voglio abusare ulteriormente della vostra pazienza.

Vi ringrazio per le risposte che potrete darmi.

Tiziano

Moderator

puoi farlo naturalmente, l' importante è darsi una bella letta alla documentazione che trovi online, backtrack ha molti video anche su youtube e tutorial su questo forum e nel wiki.

l' importante è solo rimanere sempre nell' ambito legale, dopodiché scarica backtrack.pre-final e buon studio/testing

Just burned his ISO

Ciao Tiziano

Premetto anch'io come te non sono un adetto ai lavori quindi un consiglio che posso darti è quello di farti dapprima un infarinatura su come funzionano le reti e su come comunicano i pc tra loro quindi ti consiglio di leggerti tcp/ip illustrated che è un buon libro per "gettare" un pò di basi, una volta che mastichi abbastanza bene i termini puoi fare come ho fatto io visto che hai 2 pc puoi crearti un bel laboratorio per testare i vari tool di backtrack seguendo i video e paper che ci sono in giro per la rete.

P.s. per vedere che cifratura usa il tuo router collegati da browser inserendo l'indirizzo ip del router(di solito 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) dai un ipconfig o ifconfig da ubuntu, dove c'è la dicitura gateway quello è l'indirizzo del tuo router poi "smanetta" fra le opzioni e da li vedi che cifratura supporta

Just burned his ISO

Ciao
    Grazie mille per le vostre risposte!
    Con calma seguirò i vostri consigli e cercherò di capirci qualcosa tra i vari testi e tutorial.
    Mi ero un po' interessato a TCP/IP, ma è già passato un sacco di tempo e quindi devo riprendere il discorso.
    Per la cronaca, ho controllato e ho uno Zyxel e ha il protocollo WPA2-PSK. Qui sono a posto

Per la questione legale... non ho né la voglia né l'età per fare qualche stupidata

Grazie ancora!
    Tiziano

Just burned his ISO

Default Ciao a tutti

Un saluone a tutti.. specialmente e Newbie come me
    Anche se smanetto un pò con la BT3 in Persistent Mode su Usb.

Infatti talmente Newbie che son 3 gg che non riesco a navigare tramite Umts(tel/modem samsung)

Poi come non sottolineare... finalmente adesso anche in Italiano

Moderator

magari se apri una discussione nella sezione apposita qualuno ti aiuta o ti butta giù qualche link.