Results 1 to 5 of 5

Thread: Problemi BackTrack 4 prefinal

Just burned his ISO

Default Problemi BackTrack 4 prefinal

Bello BackTrack 4, però ci sono vari problemi:

1) Problemi con i permessi per abilitare l' hardware e i programmi.

2) KDE "Gusto personale "

Per il primo punto ho diversi problemi per installazioni e upgrade come snort con Base e accesso negato all' upgrade di milw0rm.
    Problema all' abilitazione della scheda audio, se riavvio e mi loggo come root con sudo su riesco ad abilitare la scheda audio.
    In Ubuntu tutto l' hardware funziona senza richiedere i permessi di root e per installare i programmi mi viene richiesta la password, cosa che non succede sempre in BackTrack 4.
    Es. per upgradare milw0rm non mi viene chiesta la password e per questo ho l' accesso negato.

Administrator

Quote Originally Posted by Devil26 View Post

Per il primo punto ho diversi problemi per installazioni e upgrade come snort con Base e accesso negato all' upgrade di milw0rm.
    Problema all' abilitazione della scheda audio, se riavvio e mi loggo come root con sudo su riesco ad abilitare la scheda audio.
    In Ubuntu tutto l' hardware funziona senza richiedere i permessi di root e per installare i programmi mi viene richiesta la password, cosa che non succede sempre in BackTrack 4.
    Es. per upgradare milw0rm non mi viene chiesta la password e per questo ho l' accesso negato.
    Come gia` detto e ri-detto in altre occasioni, backtrack e` una distribuizione che vede come main user root, quindi siete invitati ad utilizzarlo.

L`utenza non privilegiata verra` rimossa dall`installer prima della versione finale, se non decideremo di cambiare la policy interna.

Saluti.

Just burned his ISO

Ah ok è una decisione degli sviluppatori.
    Da cosa dipende questa decisione?
    Lo chiedo per curiosità. =)

Junior Member keeley's Avatar

Quote Originally Posted by Devil26 View Post

per il punto a che riguarda audio e resto.. la cosa è molto semplice..
    devi editare il menu.. e precedere ogni comando con sudo così ti chiede la password... e funziona es:

wireshark va modificato in sudo wireshark

per l'audio devi abilitare i permessi per l'utente..

terminale > sudo users-admin poi da li seleizoni l'utente ed abiliti "periferiche audio" e ti consiglio di metterle tutte e via.. così risolti tutti i tuoi problemi che hai elencato.

kde 4 vuoi? puoi sempre metterlo.. puoi anche mettere kubuntu-desktop-kde3 o senza kde3.. ma ti avviso non è supportato dal canale di supporto... è una tua scelta personale..

io ci ho speso molto tempo per fare una cosa del genere e tela sconsiglio per alcune complicanze con dipendenze e cose varie.. ma se ti ci vuoi cimentare lo stesso bè buona fortuna

Just burned his ISO

kde 4 vuoi? puoi sempre metterlo.. puoi anche mettere kubuntu-desktop-kde3 o senza kde3.. ma ti avviso non è supportato dal canale di supporto... è una tua scelta personale..

io ci ho speso molto tempo per fare una cosa del genere e tela sconsiglio per alcune complicanze con dipendenze e cose varie.. ma se ti ci vuoi cimentare lo stesso bè buona fortuna
    Sono un utente Gnome dipendente.