Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast
Results 41 to 50 of 51

Thread: richiesta installazione back track 4 su pendrive

Just burned his ISO

hai perfettamente ragione che una usb rimane sempre una usb, ma secondo te questa lentezza può essere incrementata all'hard disk install invece del persistent usb? perche usando la live notoche è davvero veloce, forse perche si appoggia all'hard disk interno, ora non so. Poi il tutto diventa più lento nel dover mettere il comando "sudo" prima di ogni comando ma a questo non ho trovato una soluzione nel poter eliminare questo comando. scusami per i doppi post di prima

Moderator

hai perfettamente ragione che una usb rimane sempre una usb, ma secondo te questa lentezza può essere incrementata all'hard disk install invece del persistent usb?
    SI.

il fatto è che devi abituarti a leggere i post che ci sono sul forum, ci sono sempre tutte le risposte più generiche che uno si chiede normalmente quando è nuovo, ma spesso anche no, in BT.

La persistent non è quella che tu hai fatto, ma la usb creata come descritto nel video. La tua ripeto è un' HDisk-install che non va fatta su usb perché:

1) occupa 3,7GB di spazio

2) una usb non ha la velocità di lettura/scrittura che ha invece un HDisk

In molti altri post c'é scritto specificamente che la policy di BT prevede che il mainuser del sistema è l' utente root, quindi devi abilitare l' utente root all' ingresso dal console login ed entrare in BT direttamente con quest' utente.

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by brigante View Post
    SI.

il fatto è che devi abituarti a leggere i post che ci sono sul forum, ci sono sempre tutte le risposte più generiche che uno si chiede normalmente quando è nuovo, ma spesso anche no, in BT.

La persistent non è quella che tu hai fatto, ma la usb creata come descritto nel video. La tua ripeto è un' HDisk-install che non va fatta su usb perché:

1) occupa 3,7GB di spazio

2) una usb non ha la velocità di lettura/scrittura che ha invece un HDisk

In molti altri post c'é scritto specificamente che la policy di BT prevede che il mainuser del sistema è l' utente root, quindi devi abilitare l' utente root all' ingresso dal console login ed entrare in BT direttamente con quest' utente.
    Ho capito, diciamo che il problema della dimensione non c'è perchè ho una chiave da 16gb, cmq provando a entrare direttamente come root digitando all'inizio "sudo startx" mi e tornata ad essere una modalità live, provando a cercare un po nel forum non ho trovato niente a riguardo, cmq abbandono l'HDisk install. Volevo chiedere se facendo una persistent si perde velocità rispetto alla live

Moderator

significa solo che non hai cercato bene... ...comunque, con "l' ingresso da root" intendo che devi creare tutto l' utente, non usare il comando sudo.

Code:
    ~$ sudo su
    password

~# passwd
    password

~# startx
    la persistent è una live, quindi in performance è più o meno la stessa cosa.

Just burned his ISO

significa solo che non hai cercato bene... ...comunque, con "l' ingresso da root" intendo che devi creare tutto l' utente, non usare il comando sudo.

Code:
    ~$ sudo su
    password

~# passwd
    password

~# startx
    la persistent è una live, quindi in performance è più o meno la stessa cosa.
    quello che non ho trovato nel forum e il perchè la distro mi e tornata ad essere una versione live quando prima era hdinstall

Just burned his ISO

Default Ho visto il video ma ....

ho provato a fare la procedura del video, ma mi sono bloccato subito

Anzitutto sono partito con il live cd
    e seleziono all'avvio "Start Persisent Live CD"
    arrivo a
    root@bt:~#
    digito dmseg

e mi dice
    bash: dmseg: command not found

che devo fare ?
    grazie

Moderator

Quote Originally Posted by claudio View Post
    ho provato a fare la procedura del video, ma mi sono bloccato subito

Anzitutto sono partito con il live cd
    e seleziono all'avvio "Start Persisent Live CD"
    arrivo a
    root@bt:~#
    digito dmseg

e mi dice
    bash: dmseg: command not found

che devo fare ?
    grazie
    innanzitutto ti invito a non aprire un post/thread per ogni minima cosa che ti serve. (vedi il thread sull' uso della chat)

i problemi si risolvono da soli, poi se hai un problema che proprio non riesci a risolvere e non trovi soluzione in rete/forum eccetera allora apri un post degno di questo nome.

1 - il video esplica l' installazione di BT da LiveCD per una Usb-persistent, partire in Live-persistent da DVD non ti serve a nulla.

2 - il comando che hai dato è sbagliato, il comando è dmesg e non dmseg.

rinnovo l' invito che ti ho fatto ad inizio post - grazie.

Just burned his ISO

innanzitutto ti invito a non aprire un post/thread per ogni minima cosa che ti serve. (vedi il thread sull' uso della chat)
    mi scuso per il doppio post involontario

[QUOTE=i problemi si risolvono da soli, poi se hai un problema che proprio non riesci a risolvere e non trovi soluzione in rete/forum eccetera allora apri un post degno di questo nome. [/QUOTE]
    ok sono d'accordo , non è mia intenzione "rompere le scatole" per ogni piccola cosa, però per quanto il problema possa essere banale per un esperto, per un newbbie come me tutti i problemi sembrano grandi

[QUOTE=1 - il video esplica l' installazione di BT da LiveCD per una Usb-persistent, partire in Live-persistent da DVD non ti serve a nulla.[/QUOTE]
    Allora cosa devo selezionare all'avvio ?
    volevo installare bt4 persistent su una sd da 4 gb (da formattare)
    come devo procedere ?
    dato che il video illustra passo passo, iniziando proprio dalla formattazione
    grazie

mi scuso per il doppio post involontario

[QUOTE=i problemi si risolvono da soli, poi se hai un problema che proprio non riesci a risolvere e non trovi soluzione in rete/forum eccetera allora apri un post degno di questo nome. [/QUOTE]
    ok sono d'accordo , non è mia intenzione "rompere le scatole" per ogni piccola cosa, però per quanto il problema possa essere banale per un esperto, per un newbbie come me tutti i problemi sembrano grandi

Quote Originally Posted by
    2 - il comando che hai dato è sbagliato, il comando è [B
    dmesg[/B] e non dmseg.
    Giusto, ho sbagliato io

Just burned his ISO

Default Re: richiesta installazione back track 4 su pendrive

Quote Originally Posted by sgress View Post
    Salve, data la recente pubblicazione sarebbe utile avere una una guida sull'installazione di backtrack 4 prefinal su pen drive..
    Ho gia provato senza successo con unebootin
    Salve !!!! Quindi deduco da quanto scritto qui che se predispongo un hd portatile USB lo posso utilizzare tutto per bt4 utilizzando la procedura di installazione per chiavetta USB giusto....?

Moderator

Default Re: richiesta installazione back track 4 su pendrive

certo, ma potresti pensare anche di installarla con procedura "classica".

Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast