Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 51

Thread: richiesta installazione back track 4 su pendrive

Junior Member keeley's Avatar

Quote Originally Posted by sgress View Post
    Salve, data la recente pubblicazione sarebbe utile avere una una guida sull'installazione di backtrack 4 prefinal su pen drive..
    Ho gia provato senza successo con unebootin
    il tuo errore sicuramente è che non hai formattato la partizone sulla chiavetta come fat32 ... che è l'errore comune

Just burned his ISO

Io vorrei creare una persistent live cd come indica il video ma purtroppo io non parto dal liveCD ma posso partire o dalla iso bt4pre final caricata su penna e un'unica partizione, quindi senza cambiamenti persistenti.
    Oppure fare tutto con un'altra distro in cui i persistent changes funzionano come chaox o il solito ubuntu.
    Qualcuno potrebbe indicarmi cosa varia rispetto al video in cui si parte da liveCD?
    Grazie

Moderator

il liveCD fa un:
    Code:
    rsync -avh /mnt/LettoreCD /mnt/NuovoFilesystem
    volendo potresti fare la stessa cosa, parti da usb in live, fai il sync dalla usb in uso fino alla partizione su cui la usb deve essere creata, non l'ho mai fatto perché é scomodo ma comunque non dovrebbe cambiare nulla se indichi il filesystem live e la NuovaUsb con i giusti punti di mount.

con il LiveCD dovrebbe essere più semplice perché avendo un solo CD nel lettore hai in pratica il 100% delle posibilità che il sync parta da /mnt/cdrom che va a linkare /mnt/cdrom0-1 a seconda del tuo numero di lettori, ma con l usb in live il filesystem è lo stesso

ciao.

Just burned his ISO

non è che io abbia capito molto bene, anche se non sono proprio novizio come sembra.

Ovviamente dal menu iniziale scelgo persistent LiveCD, che però è una chiavetta usb che ho fatto con la iso di bt4 prefinal, partizione unica fat32 fatta con Win + unetbootin 3.57.
    Tutto questo perché ho un eeePC e di conseguenza non ho il lettore dvd, né ne possiedo uno esterno.

Partendo dalla tal chiave fdisk non è in grado di montare nulla visto che la partizione è già montata e vi è eseguito il file system.

gparted mi dice che non può inizializzare il drive. non è in grado di leggere i contenuti del filesystem. Di conseguenza non posso resizare la partizione esistente, neanche con un'altra distro.

Se lo partiziono prima con una altra distro (fat32 + ext2) e metto bt4prefinal sulla fat32, non mi si avvia più il che non è chiarissimo visto che nella partizione fat32 c'è tutto l'occorrente che c'è ora con un'unica partizione fat32+punto esclamativo su gparted

Mi dici passo passo cosa devo fare una volta avviato bt4 su penna usb in cui risiede un'unica partizione che non posso modificare?

Ho seguito anche questa guida h__p://w_w.erriko.it/sistemi-operativi/linux/installare-backtrack-4-beta-su-usb-con-persistent-changes/Installare-Backtrack-4-Beta-su-USB-con-persistent-changes/ ma non mi è servita gran che

Forse mi ci vuole un'altra chiave per fare dalla liveCD su usb e 1 partizione unica, una live USB con 2 partizioni.

Grazie 1000 spero di risolvere quanto prima.

Moderator

Ovviamente dal menu iniziale scelgo persistent LiveCD, che però è una chiavetta usb che ho fatto con la iso di bt4 prefinal, partizione unica fat32 fatta con Win + unetbootin 3.57.
    quando parti per creare una LiveUsb-persistent non partire da persistent, ma da LiveUSB con le opzioni di boot di default.
    dopo, quando sei in backtrack - in live naturalmente - fai un:

Code:
    rsync -avh /mnt/usb-in-uso-come-live /mnt/usb-da-creare
    ma la usb dove va creata la nuova BT-Usb-persistent deve essere un' altra, non quella in uso.
    Non puoi creare un filesystem nuovo con un sync mentre stai usando la stessa partizione.

il fatto è che devi fare:

1 - l' rsync -avh di un filesystem in uso, come live - che quindi figura al sistema come un filesystem completo e funzionante - e la partizione dove vai a creare la nuova backtrack.

2 - creare una partizione che abbia come label BT4 - dove andrà a risiedere il filesystem

3 - creare una partizione con label casper-rw - dove andranno i persistent changes

Detto quasto puoi fare come credi, quindi da LiveCD - LiveUSB eccetera.

Just burned his ISO

adesso è chiaro, mi serve solo un'altra penna usb (come sospettavo), magari da 8gb così faccio tutti gli upgrades, se qualcosa non va faccio sapere.
    Grazie

Senior Member

Ho seguito alla lettera il video...nessun errore...ma se metto la chiavetta sul pc fisso non mi mantiene le modifiche, se la metto sul portatile le mantiene...idee?!!?!?

Moderator

we michelinok - welcome

in questo caso posso pensare solo ad una errata disposizione dei device o dal riconoscimento del disco primario - sul fisso o sul portatile.

faccio un esempio banale:

se la tua usb sul laptop è indicata come /dev/sdb, perché il disco primario è il /dev/sda - sul fisso il disco primario potrebbe essere riconosciuto come /dev/hda e la tua usb essere riconosciuta come /dev/sda quindi la partizione per i persistent changes varia e di conseguenza non ti salva i dati.

a parte un cambio di riconoscimento dei dischi diverso tra il pc-desktop e il laptop oppure un tipo di disco diverso sda/hda tra i due pc non credo ci siano moltre altre strade.
    se poi sul laptop o sul desktop hai anche altri dischi-usb esterni devi controllare ogni volta che la BT-Usb sia sempre riconosciuta con lo stesso /dev, di conseguenza sul pc dove hai creato la live-usb la partizione per i changes è sempre la stessa mentre sull' altro no.

almeno questa è l'unica cosa che mi viene in mente in una situazione così.

hola

Senior Member

Quote Originally Posted by brigante View Post
    we michelinok - welcome

in questo caso posso pensare solo ad una errata disposizione dei device o dal riconoscimento del disco primario - sul fisso o sul portatile.

faccio un esempio banale:

se la tua usb sul laptop è indicata come /dev/sdb, perché il disco primario è il /dev/sda - sul fisso il disco primario potrebbe essere riconosciuto come /dev/hda e la tua usb essere riconosciuta come /dev/sda quindi la partizione per i persistent changes varia e di conseguenza non ti salva i dati.

a parte un cambio di riconoscimento dei dischi diverso tra il pc-desktop e il laptop oppure un tipo di disco diverso sda/hda tra i due pc non credo ci siano moltre altre strade.
    se poi sul laptop o sul desktop hai anche altri dischi-usb esterni devi controllare ogni volta che la BT-Usb sia sempre riconosciuta con lo stesso /dev, di conseguenza sul pc dove hai creato la live-usb la partizione per i changes è sempre la stessa mentre sull' altro no.

almeno questa è l'unica cosa che mi viene in mente in una situazione così.

hola
    E' quel che pensavo anch'io inizialmente...ma la cosa ASSURDA è che non salvale modifiche sul pc DOVE ho creato la pennina...
    Su BT4 Pre-Final mi pare proprio che non si possa cambiare un fico secco di robe tipo "/dev" in grub...sulla BT3 invece mi ero fatto un bel menù d'avvio multiplo (ho provato la pennina sul fisso e sul portatile, mi son guardato come venivano riconosciute le partizioni ed il gioco era fatto!).

Idee?!

Moderator

mah, se dici che la usb con sù backtrack è sempre riconosciuta con lo stesso dev e che non salva i cambiamenti veramente non sò più a cosa pensare... ...troppo strano

anche perché non credo proprio che ci siano altre partizioni tra tutti i dischi "labellate" casper-rw, che poi è l' unica cosa che dovrebbe contare.

Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast