Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 51

Thread: richiesta installazione back track 4 su pendrive

Moderator

Quote Originally Posted by sgress View Post
    mah io ci avevo provato con unebootin su una schedina che avevo precedentemente usato per installare la beta e aveva funzionato, poi con questa pre final no. Comunque se lo dici tu mi fido e riprovero, altrimenti seguirò il video appena avrò tempo.
    Nel frattempo qualcuno mi spiega perche non riesco a masterizzare la iso di back track 4 prefinal su dvd -r verbatim??? quando lo masterizzo mi da sempre errore.. ho buttato almeno 3 dvd senza contare che anche la beta mi dava lo stesso problema!! Ho usato img burn per masterizzare le iso.. consigli??

->rimasterizza la iso dopo aver fatto un bel download pulito

casomai fai il download con
    Code:
    wget -c link-al-download
    in questo modo anche se si interrompe il download per qualche motivo non avrai problemi a riprenderlo dal punto in cui si è interrotto senza che ti causi problemi.

Junior Member Massimog's Avatar

ho seguito il video per installare back-track4 pre-final su usb da 4GB, ho salvato un file nella scrivania e al riavvio non lo trovato piu

Moderator

Quote Originally Posted by Massimog View Post
    ho seguito il video per installare back-track4 pre-final su usb da 4GB, ho salvato un file nella scrivania e al riavvio non lo trovato piu
    ho captio, ma così non è semplice capire dove potrebbe essere il problema, dovrei "indovinare" cosa non va.

la label è esatta?
    il flag boot è attivato?
    entri in modalità persistent al successivo reboot?

riprova a fare i passaggi descritti nel video, se ti viene fuori qualche errore indicalo almeno saremo più infomati.

ciao.

Quote Originally Posted by brigante View Post
    ho captio, ma così non è semplice capire dove potrebbe essere il problema, dovrei "indovinare" cosa non va.

la label è esatta?
    il flag boot è attivato?
    entri in modalità persistent al successivo reboot?

riprova a fare i passaggi descritti nel video, se ti viene fuori qualche errore indicalo almeno saremo più infomati.

ciao.
    questa è la chiavetta formattata

Code:
    Disco /dev/sdb: 4022 MB, 4022337024 byte
    124 testine, 62 settori/tracce, 1021 cilindri
    Unità = cilindri di 7688 * 512 = 3936256 byte
    Identificativo disco: 0x000b57d6

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
    /dev/sdb1   *           1         401     1541413    b  W95 FAT32
    /dev/sdb2             402         802     1541444   83  Linux

Moderator

guarda, se le partizioni sono ok, e lo sono, l' errore può essere:

1) nell' installazione e configurazione di grub (ricevi qualche errore? - la modifica è ok?)

2) nell' rsync tra il liveDVD e la pendrive ricevi a schermo gli stessi risultati che si vedono nel video - ovvero: la struttura del filesystem è la solita o noti qualche cartella in più/meno ?

3) la label della partizione è casper-rw ?

se tutte queste opzioni secondo te sono a posto sarebbe il caso di rifare la procedura perché di sicuro ti è sfuggito qualcosa, capita :S

ciao

guarda, se le partizioni sono ok, e lo sono, l' errore può essere:

2) nell' rsync tra il liveDVD e la pendrive ricevi a schermo gli stessi risultati che si vedono nel video - ovvero: la struttura del filesystem è la solita o noti qualche cartella in più/meno ?

ciao
    ciao rispondendo alla tua domanda non è tutto uguale, ho in piu la cartella
    Code:
    boot/grub/bt4.xpm.gz
    ci deve essere

cmq ho risolto mettendo default 4 in menu.lst non come nel video che si modifica la riga 4 e si mette default 5, un ultima cosa pare che ogni tanto e meno reattiva è normale?

Moderator

la reattività dipende dall' hardware, non da BackTrack in sè

a menoché tu non abbia fatto modifiche importanti ma a questo punto dovresti descriverle

non ho fatto nessuna modifica, ho solo lasciato il menu.lst come stava mettendo persistent live cd per partire di default
    scusa ma è normale che ho quella cartella in piu

Moderator

non è nulla di importante, quella che hai indicato è solo l' immagine compressa che GRUB usa quando ti mostra le opzioni di boot.

non è nulla di importante, quella che hai indicato è solo l' immagine compressa che GRUB usa quando ti mostra le opzioni di boot.
    ok grazie mille
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast