Page 1 of 6 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 51

Thread: richiesta installazione back track 4 su pendrive

Just burned his ISO

Default richiesta installazione back track 4 su pendrive

Salve, data la recente pubblicazione sarebbe utile avere una una guida sull'installazione di backtrack 4 prefinal su pen drive..
    Ho gia provato senza successo con unebootin

Just burned his ISO

per me è stato molto piu' semplice che come mostrato nel video.
    Formattata chiavetta aperto il file.iso copia incolla sulla chiavetta poi all'interno della cartella boot c'è il file bootinst.bat lo si lancia da win o dos e fa tutto da solo.
    Spero di essere stato chiaro

Moderator

allora,

il fatto è che con unetbootin la usb di backtrack te la crei senza problemi, funziona, l' ho provato ieri e va alla grande, solo che logicamente si ottiene una LiveUSB.

il video, come dal titolo stesso, mostra una modalità per ottenere backtrack su USB con persistent changes, ovvero: avere backtrack su USB come un normalissimo sistema operativo, che ad ogni reboot mantiene i cambiamenti effettuati precedentemente.

Just burned his ISO

Ciao

Scusate io ho seguito passo passo il video su come installare B|T su usb ma non ho capito dove sbaglio se lascio un file sul desktop al riavvio non c'è più

Poi ho notato che adesso rispetto alla 3 non bisogna più aggiungere changes=/dev/sda come mai?

Moderator

se non indichi la procedura, anche brevemente, non pssiamo capire dov' è l' errore.

nel video non viene indicata la partizione perche è il nome-[LABEL]-casper ---- rw che indica tramite il boot in persistent , dove vengono mantenuti i cambiamenti effettuati.

assicurati di aver fatto l'operazione per bene e se persiste indica che errore che ti da al boot, se al boot ci arrivi o meno eccetera.

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by brigante
    nel video non viene indicata la partizione perche è il nome-[LABEL]-casper ---- rw che indica tramite il boot in persistent , dove vengono mantenuti i cambiamenti effettuati.
    capito mi sono andato a leggere qualcosa al riguardo
    Per quanto riguarda l'errore mi sa che sbagliavo a configurare il file menu.lst di grub perchè adesso funziona tutto come deve anche se ho usato un metodo diverso da quello del video praticamente ho partizionato la pen drive da backtrack in live da cd e poi con unetbootin da windows ho completato copiando l'immagine di bt4 su usb ho rieditato il file syslinux.cfg anzichè il file di grub menu.lst poi da bt ho salvato un file sul desktop e al riavvio mi sono trovato i file salvati

Senior Member

Quote Originally Posted by brigante View Post
    allora,

il fatto è che con unetbootin la usb di backtrack te la crei senza problemi, funziona, l' ho provato ieri e va alla grande, solo che logicamente si ottiene una LiveUSB
    ottimo, io ho un hdd esterno con varie partizioni
    fat32 200mb
    fat32 5Gb dove cè il LIVEusb con unetbootin , fatto da winzz
    fat32 5gb dove vorrei metter un altra live
    "
    "
    altre partizioni per dati vari

ora come si fa a far bootare la prima e scegliere di lanciare la seconda ?
    acer 5920g , 345abg , nvidia 8600m
    bt5 kde 64bit + acpi + cuda 4.0 / nvidia 270.40 / pyrit

Moderator

purtroppo non è così semplice con syslinux, io ho provato molte volte intenzionato a lavorare con più live su una pendrive da 16GB ma sempre senza successo.

a questo punto se non vuoi rinunciare io opterei per ubiquity, anche se ti occupa spazio hai a disposizione GRUB e quindi fai quello che vuoi.

Just burned his ISO

mah io ci avevo provato con unebootin su una schedina che avevo precedentemente usato per installare la beta e aveva funzionato, poi con questa pre final no. Comunque se lo dici tu mi fido e riprovero, altrimenti seguirò il video appena avrò tempo.
    Nel frattempo qualcuno mi spiega perche non riesco a masterizzare la iso di back track 4 prefinal su dvd -r verbatim??? quando lo masterizzo mi da sempre errore.. ho buttato almeno 3 dvd senza contare che anche la beta mi dava lo stesso problema!! Ho usato img burn per masterizzare le iso.. consigli??

Page 1 of 6 123 ... LastLast