Results 1 to 8 of 8

Thread: wicd non si connette alla rete wifi

Just burned his ISO

Default wicd non si connette alla rete wifi

Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum e di questa distrbuzione, ma è già da diverso tempo che uso linux. prima con ubuntu ed adesso con arch.

Ho installato nel vecchio portatile backtrack...
    il problema è che wicd non mi si connette alla mia linea wifi

questi sono i procedimenti che ho seguito:
    ifconfig eth1 up
    /etc/init.d/wicd start
    wicd-client

poi da nelle preferenze di wicd ho messo "Wpa Supplicant Driver" su ipw dato che posseggo una intel Corporation PRO/WIRELESS 2200BG

ho inserito la password del wifi ma niente

mi restituisce sempre not connected...

non capisco

Just burned his ISO

Default Re: wicd non si connette alla rete wifi

stesso problema,please help

Moderator

controllato che l' interfaccia selezionata sia la stessa di cui hai fatto l' UP ??

controllato che la protezione selezionata sia la WPA/WPA2 - o cmq quella giusta ?

non stiamo parlando di VirtuaaMachine ma di normalissime installazioni giusto ?

cmq controllate bene nella scheda delle preferernze e poi date:

start-network

ed aprite WiCD direttamente dal menu.

ciao

Just burned his ISO

Stesso problema..non riesco a connettermi nemmeno io utilizzando una chiavetta usb data in dotazione col router wifi

Moderator

Quote Originally Posted by llollox View Post
    Stesso problema..non riesco a connettermi nemmeno io utilizzando una chiavetta usb data in dotazione col router wifi
    se invece di aprire thread e rispondere contemporaneamente ad altri post spieghi che problema hai elencando il tuo hardware e la procedura che esegui per connetterti forse le cose sarebbero piu' facili per tutti.....

regolamento

Just burned his ISO

Scusami hai perfettamente ragione..il fatto è che scrivevo nel forum con il browser del cellulare prima...non vedendo che veniva visualizzato il mio thread ho pensato che ci fosse qualche problema così ho anche scritto (poi col pc) anche in questo post..

Ad ogni modo sono nuovissimo del forum e di questa distro anche io..stavo cercando di capire come connettersi ad internet dato che con ubuntu e kubuntu praticamente fanno tutto loro.

Avviando WICD e cercando di connettermi alla mia rete domestica protetta con password PSK mi dava l'errore che (OVVIAMENTE) è protetta ed bisogna identificarsi con 1 password..il problema è che come posso inserire la password per identificarmi??

Morale della favola ho dovuto collegarmi alla rete col cell e disabilitare la password PSK sennò a quest'ora non sarei ancora connesso...

Qualcuno saprebbe consigliarmi? Scusate ancora e ringrazio tutti quanti

Moderator

Scusami hai perfettamente ragione..il fatto è che scrivevo nel forum con il browser del cellulare prima...non vedendo che veniva visualizzato il mio thread ho pensato che ci fosse qualche problema così ho anche scritto (poi col pc) anche in questo post..

Ad ogni modo sono nuovissimo del forum e di questa distro anche io..stavo cercando di capire come connettersi ad internet dato che con ubuntu e kubuntu praticamente fanno tutto loro.
    la questione e' che BackTrack non e' proprio una distribuzione adatta ai "primi passi"...

detto questo mi sembra impossibile che non ti sia passato nemmeno per la testa di premere il tasto "Propriety" / "Advanced Settings" o come si chiama...

Just burned his ISO

immagino che nn sia x i "primi passi" infatti sto facendo una fatica boia a capirne il funzionamento essendo abituato ad ubuntu e kubuntu..

ad ogni modo farò del mio meglio x ambientarmi il più velocemente possibile e ti ringrazio x l'info..