Results 1 to 6 of 6

Thread: BT4 Final problemi wicd

Junior Member 0v3rl04d's Avatar

Default BT4 Final problemi wicd

Salve a tutti,

premetto che con BT4 PF non avevo questo problema e funzionava tutto perfettamente...

Ho installato BT4 Final su mio HD, si avvia perfettamente, faccio partire il network poi attivo la mia scheda con ifconfig wlan0 up ( la lucina mi conferma che funziona) e poi avvio wicd...

La prima volta che ho fatto partire wicd ho dovuto selezionare i driver io nelle impostazioni, cosa che non dovevo fare nella pre final... poi provo a impostare la pass WPA della mia rete e a fare connect. In basso, dopo aver fatto connect, mi dice una cosa tipo "Put Interface down" e non si connette... ho provato a selezionare diversi driver nelle impostazioni ma nulla... ho anche provato su altre reti WEP ma anche qui nulla...

Leggendo alcuni post qui su forum non ho trovato nulla di simile e non riesco a capire cosa fare.

Ho un Acer Aspire 5920G con intel 4965 abg draft-n che sulla pre final funzionava perfettamente...

Grazie a tutti.

Member ReversaL's Avatar

wicd prima disattiva e riattiva l'interfaccia, poi si va a connettere alla rete.. quindi escluderei un problema di AP o protezioni WEP/WPA.

1) sicuro di aver avviato wicd da root?
    2) prova ad avviare wicd senza dare prima il comando "ifconfig wlan0 up", dovrebbe farlo da solo..
    3) se ancora non funziona,prova a dare "ifconfig wlan0 up" e dopo "ifconfig wlan0 down", controllando che te la disattiva correttamente.

ciao!

Junior Member 0v3rl04d's Avatar

Ok, sono riuscito a risolvere ma in un altro modo... Nelle impostazioni di wicd bastava cambiare i driver per il wpa e usare i wext.

Grazie cmq

Junior Member

Default strano comportamento wicd

ciao a tutti
    volevo farvi conoscere un comportamento strano di wicd su bt4Final (installato su disco esterno)
    ho una scheda wifi interna 3945 ed un'alfa esterna, ed ogni volta che avvio mi scambia wlan0 e wlan1, cosė che se,per esempio, voglio navigare con l'alfa, ad ogni avvio di wicd devo cambiare il nome della periferica (spero di essermi spiegato)
    Non č che si tratti di un problema insormontabile, basta cambiare uno 0 con un 1, ma non mi era mai successo prima
    ciao e grazie

Just burned his ISO

Default Riferimento: BT4 Final problemi wicd

confermo tutti problemi su citati e io risolvo con rmmod rtl8187 modprobe r8187 unico comando x wicd č "wicd" e a questo punto mi da tutti gli rx a zero , ma va ke č una meraviglia. E per "preference" in wicd č vero il su citato. ho lascheda interna e quella estrna wifi ma ogni volta devo configurare x far funzionare l'esterna perke' uso solo quella... x me č la prima distro , ma veterani dicono che le vecchie edizioni non avevano questi problemi.... se avete soluzioni mi piacerebbe utilizzarle. GRAZIE ciao

Just burned his ISO

Default Riferimento: BT4 Final problemi wicd

č inutile che ci giriamo intorno : BT4 č ok appena installato, ma appena update e upgrade i driver rtl8187 non funzionano piu' e r8187 viene eliminato ! ho una netgear wg111v2 e aircrack e i tools vano bene, mentre la connessione internet non va! funziona 30 sec e poi non naviga piu' ! il chip č rtl8187l e quindi non vanno le alfa , non va niente ! e non č un bug questo ? fate qualcosa please !!!