Results 1 to 5 of 5

Thread: installare backtrack 4 su pc un pò datato...

Just burned his ISO

Default installare backtrack 4 su pc un pò datato...

Salve a tutti!
    Come detto sopra il mio problema è installare backtrack 4 su un fujitsu siemens amilo A.Il problema è che pur avendo il lettore dvd non riesco a fare il boot dell' iso da quest'ultimo.

Per cercare di risolvere il problema ho cercato di fare il boot dell' iso da chiavetta usb ma anche in questo caso non sono riuscito.Chi può spiegarmi come fare?

Member ReversaL's Avatar

Default Riferimento: installare backtrack 4 su pc un pò datato...

che errori ti da quando fai il boot dal cd e dalla pennetta?? almeno dal cd dovrebbe partire, mi sembra strano.. hai controllato l'md5 dell'iso che hai scaricato?

se proprio non ti parte potresti provare a fare l'installazione copiando i file dall'hd.
    - dovresti avere l'hd partizionato (o ne dovresti avere due)
    - devi avere accesso ad un sistema linux (ubuntu o quello che vuoi) installato o in live, così puoi fare tutte le operazioni per sistemare le partizioni, il filesystem e il bootloader

le guide per l'installazione manuale le trovi tranquillamente

Just burned his ISO

Default Re: installare backtrack 4 su pc un pò datato...

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Allora io sono andato sulle opzioni di boot e c'è l' opzione sia per il boot da periferiche rimovibili(anche chiavetta quindi) sia per cd( dato che il lettore cd legge anche i dvd suppongo dovrebbe partire).Io ho provato a impostare sia periferiche rimovibili sia cd ma semplicemente passa al boot da hard disk caricando windows!!!

Sono cmq riuscito ad aggirare il problema facendo partire backtrack con il boot loader di windows ma vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa nel boot (da dvd o usb) oppure è proprio il bios che non lo supporta!Potete aiutarmi?

Effettivamente se riuscissi a far partire tutto da dvd/usb sarebbe molto più comodo nel caso in cui dovessi reinstallare tutto!

Altra cosa per il dual boot windows/backtrack 4 c'è una qualche guida?nella sezione "how To" non l' ho trovata!

Grazie!

Just burned his ISO Criaton's Avatar

Default Riferimento: installare backtrack 4 su pc un pò datato...

Quote Originally Posted by BlackDie View Post
    Salve a tutti!
    Come detto sopra il mio problema è installare backtrack 4 su un fujitsu siemens amilo A.Il problema è che pur avendo il lettore dvd non riesco a fare il boot dell' iso da quest'ultimo.

Per cercare di risolvere il problema ho cercato di fare il boot dell' iso da chiavetta usb ma anche in questo caso non sono riuscito.Chi può spiegarmi come fare?
    Ciao, nel mio Thread: "BackTrack 4 Live: direttamente da "boot" e "casper" con il "boot loader" di Windows" e nel post a seguire trovi la soluzione al tuo problema.
    Fammi sapere.

Member ReversaL's Avatar

Default Riferimento: Re: installare backtrack 4 su pc un pò datato...

Quote Originally Posted by BlackDie View Post
    Allora io sono andato sulle opzioni di boot e c'è l' opzione sia per il boot da periferiche rimovibili(anche chiavetta quindi) sia per cd( dato che il lettore cd legge anche i dvd suppongo dovrebbe partire).Io ho provato a impostare sia periferiche rimovibili sia cd ma semplicemente passa al boot da hard disk caricando windows!!!
    ci sono ok.. ma sono nell'ordine giusto?? ovviamente il bios segue l'ordine che tu gli imposti. per evitare equivoci, nella fase di boot premi ESC o F12 (dipende dal bios) per avere la schermata dove ti fa scegliere la periferica di boot temporanea. da lì seleziona il CD/DVD e vedrai che parte.

se vuoi il boot da usb è la stessa cosa. a volte devi prima andare nel bios e dare la precedenza alla usb rispetto all'hd, spostandola verso l'alto con i tasti F5-F6 mi pare.

Altra cosa per il dual boot windows/backtrack 4 c'è una qualche guida?nella sezione "how To" non l' ho trovata!
    sei sicuro? QUI