usa kppp: va configurato a seconda del gestore e del modem.
QUESTA è una guida con gestore tim su ubuntu, ma con gli stessi procedimenti su backtrack non dovresti avere problemi
bye!
non riesco a connettrmi con tale modem.
con ubuntu 10.04 quando inserivo su usb mi si connetteva automaticamente.
cosa debbo fare? grazie
usa kppp: va configurato a seconda del gestore e del modem.
QUESTA è una guida con gestore tim su ubuntu, ma con gli stessi procedimenti su backtrack non dovresti avere problemi
bye!
[QUOTE=ReversaL;168486]usa kppp: va configurato a seconda del gestore e del modem.
grazie reversal ora provo
ti saprò dire
[QUOTE=ReversaL;168486]usa kppp: va configurato a seconda del gestore e del modem.
ho seguito un po la guida, scaricato il file, scompattato ma poi kpp non e installato, da un readme ho fatto un file /etc/wvdial.conf e poi dato il comando sudo wvdial e mi sono connesso.
ma debbo sempre avere una shell / konsole aperta, se la chiudo perdo la connessione.
non era cosi in ubuntu 10.4
da desktop mi connettevo
si puo fare cosi
scusa per gli accenti ma la tastiera non e in italiano.
in ubuntu probabilmente il comando era eseguito in background senza visualizzare il terminale
su bt4 puoi ottenere lo stesso risultato dando il comando da root nell'applet "run command" che sta sul pannello in basso. (lo spazio bianco dove puoi scrivere per capirci..)![]()
Altrimenti puoi usare pppconfig per configurare la chiavetta, ed i comandi pon e poff, rispettivamente per connetterti e disconnetterti.
se non sbaglio dovresti riuscirci usando il comando dalla shell
ifup eth0 (se sei in ethernet)
ifup wlan0 (se invece sei in wireless)
entro pochi secondi la configurazione finisce e poi puoi tranquillamente chiudere la shell
a, e se vuoi chiudere la connessione devi digitare gli stessi comandi, solo al posto di ifup devi mettere ifdown
spero di essere stato utile...