Originally Posted by
JackBauer
Eccomi qua....
Intanto: BRAVO!!! Questa volta sta funzionando alla grande, al primo colpo!!!
Ci sono solo 2 stranezze:
1) avvio il pc, mi compare la lista dei SO presenti nel boot.ini, scelgo Linux BT4, scelgo poi la prima modalita' tra quelle previste per avviare BT (Start BackTrack Framebuffer...) e fin qua tutto ok.
Compare la scritta Loading, please wait e rimane piantato li' a vita.
Dopo un po' di minuti immetto un qualsiasi cmd Linux (ho provato LS, CP e funzionano tutti) e allora "si sveglia" e completa il boot dandomi il solito prompt su cui scrivo STARTX, dopo di che parte tutto quanto e a prima vista direi che funziona tutto.
2) Premessa: questa e' un po' rognosetta come anomalia.
Dopo aver avviato la parte grafica con STARTX mi compare come al solito il desktop.
Apro il Konqueror per accedere al disco --> STORAGE MEDIA --> Vedo il mio disco --> Ci clicco sopra e vedo quindi le varie cartelle che ci sono dentro.
A questo punto mi apro una shell premendo F4 (sarebbe Tools-Open terminal dal menu Konqueror): l'anomalia e' che dalla shell lui vede il Disco come se fosse un CD-ROM, infatti nel prompt della shell dice:
root@bt:/media/cdrom0
In pratica in tutte le operazioni eseguite dalla shell lui "chiama" il file system su disco cdrom0 e questo e' un problema per tutti i miei script in bash che purtroppo hanno codificato al loro interno il path di diversi file in cui viene usato invece il nome dato al disco.
Entrambi i problemi li ho riscontrati (identici) su 2 laptop diversi: IBM R50 e LENOVO T61.
Ciao!