Originally Posted by
imported_brigante
la questione è semplice:
impostando una subnet a: 255.255.255.0 identifichi quella che e' la maggiorparte delle volte una subnet switchata con un solo apparecchio, uno switch/router che funziona anche come tale, dove ettercap lavora eccellentemente, ma se metti una subnet diversa, (non stiamo qui a parlare di vari tipi di subnet e netmask senno' facciamo notte...), devi assicurarti che ettercap lavori nella rete switchata a cui il pc che fa' da vettore di attacco appartiene, altrimenti si inizia a parlare di rete non piu' switchata su cui ettercap non e' piu' in grado, (a meno di altre soluzioni/plugin che ad ettercap stesso appartengono), di lavorare.
un classico esempio:
io sono un ut0nt0 Fastweb, quindi non in WAN ma in MAN, se lancio ettercap spoofando il router come primo apparato che incontro nel "mio" segmento di rete la subnet non e' piu' 255.255.255.0, ma 255.255.240.0, perche' il mio Router/AP non fa da router/AP, (almeno non solo), ma da distributore di indirizzi IP per Fastweb, quindi Ettercap va' a lavorare direttamente su Cisco del nodo Fastweb a cui appartengo e logicamente non puo' funzionare con le classiche opzioni.
spero di essere stato chiaro/d'aiuto.
ciao.