Results 1 to 6 of 6

Thread: Ciao a tutti!! (new con qlc problemuccio!)

Just burned his ISO

Default Ciao a tutti!! (new con qlc problemuccio!)

Ciao a tutti sono Andrea un ragazzo di 20 anni che fa di mestiere il webmaster e il wedesigner..mi sono affacciato da poco su backtrack e ho riscontrato diverse problematiche, infatti mi sono iscritto a questo forum perchè spero di imparare ad usare questo stupendo s.o. .

Terminato questo piccolo discorso di presentazione passo ad esporvi i miei problemi spero che riusciate a risolverli perchè per il momento da solo non ci sono ancora riuscito.

Alloa scaricato backtrack 4 per vmware workstation (io ho la 7)

il mio problema principale è riuscire a configurare la mia periferica USB wireless si tratta del modello USB D-Link AirPlus G DWL-G122 (rev.C)

so che si tratta sicuramente di un problema di driver...ma nonostante tutte le prove che ho fatto non riesco a venirne a capo..

Mi servirebbe che mi indicaste quali sono i driver e come installarli per fare in modo che possa utilizzare l'utility aircrack

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete!!

Moderator

che procedura esegui per connetterti ?

viene rilevata già da backtrack o no ?

Aggiungo:

in VMware non tutte le schede di rete wifi sono supportate, ma tu dovresti essere addirittura fortunato ad avere quella giusta.

Alloa scaricato backtrack 4 per vmware workstation (io ho la 7)
    la BT-4 che hai scaricato è la classica, e tu la usi in VMware, quindi non BT-4 per VMware.

cmq aspettiamo risposte alle precedenti domande.

Just burned his ISO

guarda ho scaricato bt-4 apposta per vmware il file si chiama così bt4-beta-vm-6.5.1 in teoria sarebbe per la versione 6.5.1 di vmware ma gira lo stesso anche sulla 7 il fatto è che nn so proprio qual'e' la procedura per fare riconoscere i driver

Moderator

guarda ho scaricato bt-4 apposta per vmware il file si chiama così bt4-beta-vm-6.5.1 in teoria sarebbe per la versione 6.5.1 di vmware ma gira lo stesso anche sulla 7
    ok, ma scarica e prova la 4.pre-final, le cose sono migliorate già da questa versione, oltretutto potrai aggiornare direttamente tramite il package-manager aptitude.

il fatto è che nn so proprio qual'e' la procedura per fare riconoscere i driver
    tu non devi cercare la procedura per far riconoscere i drivers ma cercare la procedura per connetterti, poi da lì se hai qualche problema posta pure che vediamo di risolverlo.

nel forum ci sono molti post che descrivono il modo di connettersi in BackTrack, oltretutto c'é una sezione Tutoial ed How-To dedicata proprio a questo.

segui il video "Up and Running with BackTrack" e capirai come fare.

Just burned his ISO

Default AIUTO NON VEDE RETE USB wireless

AIUTO-----------------------------------------------------------------------
    Ciao a tutti sono un nuovo utente da poco ho scoperto backtrack 4 vi chiedo un pò di aiuto per poter utilizzare questo programma come sistema operativo ho win7 ho installato vmware workstation 7 e scaricato BackTrack 4 Final Release VMWare Image sembrava tutto ok ma non mi vede la periferica wireless di rete usb netgear wpn111 (precisiamo che nella barra sotto di backtrack la riconosce e carica i driver questo dopo che ho attivato il servizio[VMUSBArbService] sulla gestione attività windows, però quando apro shell e scrivo iwconfig per trovare la mia scheda di rete wireless non viene trovata ho provato con eth0-eth1 ath0-ath1-wlan0 wlan1 ho tentato con- pan0 sudo- down up wlassistant le ho provate proprio tutte ma niente da fare se c'è qualcuno che mi può aiutare ne sarei molto grato grazie

Senior Member ghostdog67's Avatar

Ciao, nel BT4 final release, e' attestato che non importa che wireless card usi, ma il chipset che conta, BT4 preferisce il RT73 e RTL8187L come usb card altrimenti gli ATHEROS come carte interne ( Atheros vecchio chipset come AR5007EG.
    Ho provato il BT vmware dalla versione 3 fino ad ora e ti posso assicurare che la tua USB D-Link AirPlus G DWL-G122 non e' al 100% compatibile, semmai la PCMCIA D-LINK AirPlus G DWL-G650 ( Atheros AR5007EG) e' la migliore ( provata personalmente.)
    Io ti consiglio di usare BT4 Final usb o' installalo su HD e dagli 20gb , bastaranno .
    Spero che questo aiuta
    se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami pure.
    GD