Results 1 to 3 of 3

Thread: comando "route" metasploit

Just burned their ISO

Default comando "route" metasploit

Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con questo utile comando!

una volta eseguito l'exploit su una macchina remota, tramite il comando "route add 192.168.1.0 255.255.255.0 1" abbiamo la possibilitÓ di poter esplorare la subnet remota 192.168.1.0
    Da qui possiamo scegliere un qualsiasi altro componente di metasploit come exploit, scanner ecc da indirizzare ad un altra macchina appartenente alla subnet remota.

Vi risulta possibile eseguire comandi esterni a metasploit sfruttando sempre la sua funzione di routing?
    Un esempio, posso eseguire da metasploit un "firefox 192.168.1.1" oppure un "nmap 192.168.1.1" che andranno a vedere nella subnet remota?

Grazie in anticipo.

Moderator

visto che hai molte domande su msf, cosa normalissima vista la sua vasta natura, ti consiglio di dare un occhio profondo al metasploit-unlished, lo trovi tra le resource di offensive-security.com, oppure leggere il pdf in pool.backtrack.it

per la tua donada: si e no.

se si parla di metasploit avrai tutti gli strumenti che msf ti mette a disposizione, ma nmap c'Ú, ffox no.

ma comunque ffox a cosa potrebbe servirti ?

Just burned their ISO

l'obiettivo Ŕ accedere alla pagina di amministrazione del router remoto!

ed alla fine ho risolto con il comando portfwd

avrei potuto utilizzare anche vnc! ma con portfwd mi risparmio i suoi fastidiosi refresh.

ms-unleashed lo sto divorando, grazie per la segnalazione brigante.