Results 1 to 5 of 5

Thread: installazione BackTrack 4 final

Junior Member Massimog's Avatar

Default installazione BackTrack 4 final

ciao a tutti, ho installato backtrack 4 final sul mio acer 5920 con gia installato Ubuntu e Vista, creando 2 partizioni per backtrack, / e /home di circa 8Gb ognuna .la prima cosa che ho notato nella installazione della final diversa dalla prefinal Ŕ stata che non da la possibilita di creare un utente normale con l'installer (cosa che fatto dopo con adduser), l'altro problema Ŕ che non mi ha aggiunto Ubuntu nella lista automaticamente(ho reinstallato grub2 da live usb di Ubuntu 9.10 per avere tutti i sistemi)
    volevo sapere perche Ŕ stata tolta la possibilita di creare un utente normale con l'installer e perche grub non aggiunge gli altri sistemi Linux
    grazie in anticipo a tutti
    Acer 5920G con Vista Home Premium + Ubuntu 9.10 Karmic Koala+Back-Track4-final

Moderator

l' utente e' stato tolto perchÚ BackTrack Ŕ una distro per il pentest, se quindi il 90% dei tools inseriti nella distro richiedono l' utente root sarebbe inutile dare la possibilitÓ di crearsi l' utente.

Per quanto riguarda invece il riconoscimento di ubuntu, avviene, ma solo se precedentemente lo si era installato nella root della partizione di ubuntu stesso ti viene data la possibilitÓ di fare il boot di ubuntu, se si Ŕ deciso precedentemente di mettere il bootloader di ubuntu nel MBR del disco ora BT logicamente te l' ha sovrascritto.

basta ricordare una semplice cosa:

*** una distro che controlla il MBR, tutte le altre con il bootloader nella root della propria partizione ***

dico questo perchÚ sappiamo che di default ubuntu, (come BT del resto - ubiquity Ŕ sempre quello), manda il grub nel MBR del disco, non nella propria partizione.

grazie brigante per la risposta, ma non Ŕ la stessa cosa con la reinstallazione di grub2 tramite chroot su Ubuntu? in questo caso ho sovrascritto il bootloader di backtrack ma ho avuto lo stesso tutti i sistemi nella lista

Member ReversaL's Avatar

quando tu hai reinstallato grub2, gli indichi la partizione con ubuntu e quello lo rileva all'avvio, sovrascrivendo il bootloader precedente. poi dando il comando "update-grub" ecco che vedi tutte le partizioni
    anche io ho installato BT4 dopo kubuntu 9.10 e con questa procedura va tutto alla grande!

ciao

Quote Originally Posted by ReversaL View Post
    quando tu hai reinstallato grub2, gli indichi la partizione con ubuntu e quello lo rileva all'avvio, sovrascrivendo il bootloader precedente. poi dando il comando "update-grub" ecco che vedi tutte le partizioni
    anche io ho installato BT4 dopo kubuntu 9.10 e con questa procedura va tutto alla grande!

ciao
    si lo so, Ŕ la procedura che ho seguito...ma la stessa cosa doveva succedere anche con il vecchio grub che usa backtrack, tutti i sistemi dovevano essere nella lista