Results 1 to 3 of 3

Thread: BT4 live rilevamento wireless e installazione

Just burned his ISO

Default BT4 live rilevamento wireless e installazione

Ciao a tutti!
    Per cominciare, breve presentazione: ho conosciuto backtrack non molto tempo fa, ho quindi scaricato la versione 3 che però non rilevava la scheda wireless.. avendo letto in diversi post nel forum che con la versione 4 questo "problema" sarebbe stato migliorato ho atteso...

Ora ho scaricato la BT4 in live cd per il momento, ma, non essendo molto esperta ancora, quando è avviata, non so come fare per configurare la wireless e rilevare il router.
    Scheda wireless: Intel(r) wifi link 5100 agn (pc asus)
    una volta entrata in bt4 le istruzioni che ho eseguito sono state:
    "ifconfig wlan0 up"
    poi ho provato ad impostare un ip e a fare un ping sul gateway ma non ha dato risposta, così come anche un "dhclient" non ottiene risposta.
    Includo anche che non mi è purtroppo possibile (materialmente) collegarmi con un cavo LAN!
    Questo quindi il primo problema!

In generale invece, volendo fare una partizione per linux, mi è stato consigliato ubuntu per la facilità di installazione delle applicazioni e per la grande disponibilità di guide, aiuti, forum ecc.. Installare backtrack su una partizione è "utile"? Se viene usato sempre da livecd serve un supporto esterno (tipo chiavetta usb) per la memorizzazione ad esempio dei file creati o degli aggiornamenti?!
    Installare due diverse distribuzioni di linux ed avere quindi tre partizioni al momento mi sembra eccessivo, soprattutto anche per un discorso di rindondanza di programmi installati poi da un SO all'altro...
    Lavorare con Backtrack per un uso "classico" (installare programmi, navigare, documenti e un pochino di programmazione) è troppo complesso per chi è agli inizi? (Il mio dubbio è se ad ogni nuova installazione o aggiornamento posso avere dei problemi, dovute alle mie scarse conoscenze, e dover quindi consultare guide e tutorial..) Questo il secondo quesito!

Moderator

non c'e' un installazione migliore dell' altra... ...tutto dipede dall' uso che l' utente deve fare con la distro.

backtrack puoi usarla da LiveDVD da USB , da USB con persistent changes e installarla su HD

ci sono le guide nella sezione Tutorial ed How To, segui quella che più ti si addice e sei a posto

Member ReversaL's Avatar

Ora ho scaricato la BT4 in live cd per il momento, ma, non essendo molto esperta ancora, quando è avviata, non so come fare per configurare la wireless e rilevare il router.
    Scheda wireless: Intel(r) wifi link 5100 agn (pc asus)
    una volta entrata in bt4 le istruzioni che ho eseguito sono state:
    "ifconfig wlan0 up"
    poi ho provato ad impostare un ip e a fare un ping sul gateway ma non ha dato risposta, così come anche un "dhclient" non ottiene risposta.
    Includo anche che non mi è purtroppo possibile (materialmente) collegarmi con un cavo LAN!
    Questo quindi il primo problema!
    quando hai avviato bt4, digita in console:

Code:
    wicd
    wicd-client
    una volta che ti si è aperta l'utility, dalle preferenze imposta la tua interfaccia wireless, fai una ricerca delle reti ed imposta la chiave WPA/WEP. ti consiglio di mettere anche la connessione automatica, così al prossimo riavvio basta mandare quei due comandi e fa tutto da solo

Lavorare con Backtrack per un uso "classico" (installare programmi, navigare, documenti e un pochino di programmazione) è troppo complesso per chi è agli inizi?
    diciamo che più si trovano problemi nell'utilizzare una distro e più si impara (o almeno io la penso così!! :P) quindi vai tranquillo..e se hai problemi "generali" di linux,prima di chiedere, vai a cercare su forum e su google.. vedrai che in poco tempo imparerai tutto il necessario!

ciao!!