Results 1 to 7 of 7

Thread: Problema con Gerix wifi cracker

Just burned his ISO M4rv1n's Avatar

Default Problema con Gerix wifi cracker

Salve a tutti e auguri!
    Dopo aver provato un po di attacchi alla mia rete wireless usando la console per fare pratica, vorrei provare gerix wifi ma probabilmente sbaglio qualcosa.
    Nel tab della configurazione metto la scheda in monitor mode, seleziono l'interfaccia mon0 e poi gli dico di cercare le reti wireless, a quel punto il programma freezza e devo terminarlo.

Dove sbaglio?

Grazie e ciao a tutti

Just burned his ISO

Ciao,
    anche se sono nuovo del forum ho giÓ usato spesso il gerix wi-fi. Tutte le operazioni sono esatte, solo che ogni tanto freezza il programma da solo, l'unica cosa da fare Ŕ riaprirlo e rifargli fare la scansione delle reti fino a quando non ti trova la rete che ti interessa. Semmai il problema fosse di codice, basta aspettare una eventuale nuova release, altrimenti prova a reinstallarlo dal synaptic

Senior Member ghostdog67's Avatar

Scusatemi, non vorrei essere impertinente, ma che fine ha fatto la vecchia scuola? perche dovete affidarvi ad un software pre-programmato per fare il lavoro per voi, schiacciare un bottone, un paio di clic e il lavoro e' fatto!
    Io troverei piu gusto nel fare tutto da me, provare metodi e trucchi diversi, sorpassare i filtri con metodi geniali, ingannare il AP con trucchi diversi, questo si chiama HACKING, non cliccare un paio di bottoni e avare la chiave di accesso.
    Come ho detto, non prendetevela male, non faccio dello spirito, ma provate ad usare la propria iniziativa, e' sicuramente molto piu divertente!!
    auguri
    GD

@kyline: ho fatto davvero molte prove aprendo e chiudendo il programma ma niente

@ghostdog67: non ho niente contro la vecchia scuola, infatti ho scritto che ho iniziato testando tutti i vari tool da console, sono con te quando dici che fare le cose a manina e' piu' istruttivo ma semplicemente volevo provare un'altra soluzione che magari quando sei di fretta e' piu' comoda... infatti penso che anche tu avrai installato un desktop manager grafico nella tua distro, oppure vai solo di testo?

PS : scherzo ovviamente! non vorrei sembrare eccessivamente polemico XD

Just burned his ISO

Personalmente provo almeno un 4 o 5 volte con gerix prima che funzioni tutto per il verso, prova casomai a cambiare i canali di ricerca sotto la maschera delle interfaccie; altrimenti la soluzione migliore (come ha detto anche ghostdog67) semplicemente la old school Ŕ il metodo migliore, non nel senso pi¨ pratico magari, ma a livello funzionale non ha rivali...
    Una delle poche cose che ti riusciranno "difficili" a testo saranno i vari tipi di attacco (che su gerix, vista la varietÓ e immediatezza, sono davvero molto utili)

Senior Member ghostdog67's Avatar

beh, capisco il tuo punto, quello che volevo dire e'. non trovo niente di male nel usare i tools a disposizione , il punto e', capire cosa succede dietro le quinte, ora io posso usare ad esempio: " spoonwep" per trovare la chiave del network, ci mette pochi minuti e fa' il suo lavoro, molte volte non e' riuscito , invece facendo dei trucchi come clonare il mac della vittima, aumentando o diminuendo la potenza della mia wifi card, insieme ad altri trucchi, ha funzionato, ricordati che non tutti i routers e gli AP sono attaccabili, beh, piu o meno, ma dipende dalle impostazioni attivati sul routers, ogni uno richiede una tecnica di attacco diversa, tutto qua !!!
    qmq, fai bene a provare i tools, e ticonsiglio di dedicare una settimana ad ogni tool finche non lo hai ammaistrato, vedrai che alla fine non avrai difficulta' nel usarli.
    auguri
    GD

Ottimo consiglio, penso proprio che faro' cosi