Results 1 to 10 of 10

Thread: Driver Lan e Wlan aspire 6930

Just burned his ISO

Exclamation Driver Lan e Wlan aspire 6930

Ciao a tutti sono nuovo del forum... spero di aver postato nella sezione giusta altrimenti mi scuso in anticipo!!! Ho fatto alcune ricerche ma nn sono riuscito ad arrivare a capo di una soluzione quaindi posto la mia domanda qui
    Ho installato BackTrack 4 e subito mi sono accorto che mancavano i driver per la scheda lan e per quella wifi... quindi nn posso usare il 90% delle potenzialità del sistema operativo dato ke è basato su operazione da effettuare in una rete Volevo sapere dove trovare suddetti driver io posseggo un portatile Acer Aspire 6930

Ciao a tutti spero in un vostro aiuto
    Aspire

Junior Member

Ciao,

Se dopo aver aggiornato backtrack la scheda wireless non ti funziona ancora, prova a seguire questa guida [Wireless] installare la scheda di rete Intel Wireless Wifi Link 5100

~Swami

Just burned his ISO

Grazie della risposta pero ho un problema non lo posso aggiornare perche come ho scritto nel primo post non funziona ne scheda LAN ne WIFI quindi nn posso aggiornarlo e soprattutto nn posso segure la guida che mi hai dato tu perche anche quella richiede una connesione ad internet... Comunque nn ho una scheda wifi intel ma Atheros

Senior Member ghostdog67's Avatar

Strano, le carte atheros sono quasi tutte supportate da linux, posso sapere che modello e' la tua wifi card? lo avrei trovato da solo consultando il sito della ACER, ma non ' detto che sia quella la carta che tu hai.
    Ora, potrebbe essere anche un problema di copia, cioe' quando hai copiato BT4 sul disco , lo hai fatto ad alta velocita' , e questo favorisce la currozione dei dati, perche mi sembra strano che le network cards non vengono riconosciute, prova $ IWCONFIG , IFCONFIG , AIRMON-NG e vedi se riesce a vedere le tue network cards.

Just burned his ISO

Ciao... i codici ke mi hai dato tu non so dove dovevo inserirli perche da terminale mi diceva comando non trovato (provati su ubuntu 9.10 e non su backtrack) comunque ho guardato da winzoz che mi dice usando EVEREST ULTIMATE

WiFi
    Atheros AR5009 802.11a/g/n Wireless Network Adapter
    LAN
    Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller

queste solo le schede che ho io nel pc...
    Adesso provo a fare una nuova copia del dvd di BAcktrack 4 e ad installarlo di nuovo!!!

Moderator

bisognerebbe prima vedere con cosa si ha a che fare, poi passare forse all' installazione di una distro come backtrack.

le tue schede dovrebbero essere tutte supportate, ma tu logicamente non sapendo cosa fare non riesci a connetterti.

sezione Tutorial ed How-To , segui i video che ci sono nella sezione ed in più leggi il *.pdf "BackTrack, guida alle prime operazioni".

AGGIUNGO:

puoi installare BT quante volte vuoi il problema rimane sempre.

Just burned his ISO

Sono riuscito a risolvere il mio problema
    Ho attivato la scheda wifi digitando da terminale
    Code:
    sudo ifconfig wlan0 up
    Poi ho seguito la guida che mi ha detto brigante mettendo da terminale
    Code:
    /etc/init.d/wicd start
    sono riuscito a collegarmi alla mia rete wifi

Grazie a tutti per avermi aiutato e scusate per il disturbo

Ok, ho capito, usi linux per la prima volta! bene, cerco di essere chiaro: dimentichiammo BT per ora e parliamone di UBUNTU visto che lo usi gia! la tua carta atheros e' compatibile e dovresti connettere ad intenet senza problemi.
    2) BT4 e' per persone che hanno passato molto tempo nel IT SECURITY & NETWORKING, dunque non e' per principianti, entrare nel mondo di linux direttamente usando BT e' sicuramente il modo piu sbagliato.
    Avendo detto questo non voglio scoraggiarti , ma cominciare proprio da BT4 e' il modo sbagliato.
    Dunque, i comandi che ti ho dato sono validi, solamente dovevano essere scritte in lettere minuscole ( colpa mia ).
    Ho messo un tutorial si chiama: BT4 on HD Primi passi, consultalo e probabilmente ti aiutera' a capire i primi comandi per usare BT4.
    Buona fortuna.

Just burned his ISO

Sul fatto che tu creda che io sia la prima volta che uso linux non so su cosa ti sei basato... dato che è piu di un anno che sono sul mondo ubuntu... Ubuntu riconosceva automativcamente la scheda wifi e apriva il wifi manager sensa tante istruzioni da console e visto ke backtrack non lo aveva fatto credevo che non fosse supportata o che ci fosse una mancanza di driver... sono voluto passare a backtrack perchè voglio ampliare i miei orizzonti..
    Mi sembra (anche dalle risposte date) che su questo forum se qualcuno non sa fare qualcosa viene classificato come "un incapace ke si avvicina a linux per la prima volta e vuole subito fare tt ma nn sa fare nulla..." i forum servono per chiedere cose che qualcuno no sa, per scambiare opinioni non perche uno nn ha nulla da fare si mette a scrivere 2 righe su un pezzo di internet...
    Ciao e a presto

non volevo offenderti, e chiedo umilmente scusa, avevo capito male io, ho solamente cercato di aiutarti nel meglio che potevo, non ti ho classificato come un " incapace" se no non ti avrei risposto.
    Qmq, mi fa' piacere che hai risolto e ti consiglierei di usare google prima di chiedere aiuto nel forum, come un saggio ha detto: ( se devo spendere 6 ore per tagliare un albero, passerei le prime 3 limando la mia ascia).
    Buona fortuna.