Results 1 to 10 of 10

Thread: problema di rilevamento scheda wi-fi atheros ar5007

Just burned his ISO

Unhappy problema di rilevamento scheda wi-fi atheros ar5007

ciao a tutti!!! intanto sono felice di fare il primo post al vostro forum e di condividere con voi il mio stupore! non immaginavo esistesse una sezione italiana per la risoluzione dei problemi di BT xD cosi almeno posso mostrare la mia ignoranza solo per cio' che riguarda linux e BT (non mostrandovi il mio inglese xD)

ma tornando al mio problema, intanto sono un vero e proprio neofita, ho seguito numerosi tutorial e provo da un po' di giorni ma mi sono bloccato...
    ho scaricato BT3, non ho ancora il 4, e vorrei sapere intanto da voi membri piu' esperti se e' piu' saggio tenere il 3 o evolvermi e scaricare il 4 da 1 giga e rotti mega. ma non e' il punto del mio post

il problema e' che non riesco a far rilevare la mia scheda, ho windows vista con SP 2, e la scheda in questione e' una atheros AR5007 (come da topic), digitando il comando "iwconfig" da consol risulta "no wireless extensions".
    e eseguendo il comando"airmon-ng" appaiono solamente le scritte "Interface Chipset Driver" e basta!

come posso risolvere il mio problema? uso VMware versione 6.5 (se dovesse servirvi come dato) e soprattutto ho i driver di serie installati su mio pc (ho provato a lungo con aircrack ma ho capito che con questa scheda l'unica speranza e lasciare perdere e usare backtrack, mi confermate il vero? oppure servono driver particolari della mia schede wi-fi anche con backtrack??)

tante domande xD perdonatemi davvero ma e' un mondo nuovo per me e vorrei imparare!

Moderator

innanzitutto ri/leggiti il regolamento, hai aperto due thread per la stessa domanda - grazie

se una versione Ŕ seguente ad un' altra di sicuro ci sono dei miglioramenti, quindi pi¨ avanzata Ŕ la versione meglio Ŕ il rapporto che si ha con pacchetti drivers eccetera.

se usi BackTrack da VMware devi sapere che non tute le schede sono supportate, quindi vai nel wiki e vedi se la tua scheda Ŕ supportata in VMware, altrimenti opti per un' altra soluzione.

Ŕ inutile provare a mettere in monitor la scheda se non Ŕ nemeno riconosciuta.

come puoi vedere da questo thread con BackTrack-4 la tua scheda Ŕ riconosciuta, ma in VMware non s˛.

Just burned his ISO

Quote Originally Posted by brigante View Post

altrimenti opti per un' altra soluzione.
    altre soluzioni, apparte installarmi propriamente linux 2.6.x con kernel, del tipo?

Moderator

del tipo che virtualizzare BackTrack Ŕ solo uno dei modi di utilizzo, puoi installarla su HDisk, usarla da LiveUsb, da Usb con persistent-changes e da Live DVD... ....oppure ancora, se vuoi continuare ad usarla in vmware, prendere una scheda compatibile.

apparte installarmi propriamente linux 2.6.x con kernel

Just burned his ISO

del tipo che virtualizzare BackTrack Ŕ solo uno dei modi di utilizzo, puoi installarla su HDisk, usarla da LiveUsb, da Usb con persistent-changes e da Live DVD... ....oppure ancora, se vuoi continuare ad usarla in vmware, prendere una scheda compatibile.

dove posso trovare delle guide o tutorial per installarlo su HD? o da USB persistent-changes? o da live DVD (che non so' neanche di cosa si tratti xD ti prego abbi pazienza xD)

Moderator

Ŕ la seconda volta che te lo dico, prenditi il tempo di ri/leggere il regolamento se vuoi postare in questo forum - grazie // hai scritto altri 2 post per la stessa domanda

Just burned his ISO

Unhappy

innanzitutto, un grande scusa a brigante...con soli 2 post (che poi sarebbero 4 xD) ho cominciato subito male creando di sagio, quando alla fine bastava quel poco per vivere tutti meglio, sinceramente dire mi dispiace non penso che basti, pero' spero di ricominciare in maniera produttiva a lavorare con tutti voi

scusa anche alla comunity per i danni che ho creato rallentandovi il vostro moderatore (molto competente da quel che ho letto nelle varie guide!) non e' lecchinaggio, numerosi post parlano da soli

tornando a parlare di me, ho comprato una pennetta USB in modo da voler tentare di BT4 nella pendrive, ma quando ho capito serve lavorare SEMPRE E COMUNQUE E IN OGNI CASO, su linux, sbaglio?

quindi io che ho una scheda wi-fi non supportata da VMware, come posso fare? devo installare linux per forza? come posso altrimenti installare sull'HD BT? cioe' cosa mi consigliate?

vi dico la mia situazione, ho una scheda wi-fi, atheros ar5007 supportata da BT4, ma non supportata ma MVware,

ho 2 pc, un fisso senza scheda, wi-fi con windows XP sp 2

e un portatile, quello su cui sto cercando di lavorare, che ha vista con sp 2 e la scheda in questione.

come mi consigliate di agire? che tutorial devo seguire? so' che mi state odiando ma ho bisogno davvero di un bel grosso e sonoro calcio nel sedere verso la direzione giusta per iniziare a imparare

grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete e ancora scusa brigante, mi stavo inavolando poiche' e' qualche giorno che sto dedicando tempo e energie a trovare i programmi adatti per avere un punto di partenza, prima aircrack, (per poi scoprire che non esistono driver per la mia scheda in questione) ora backtrack, (per scoprire di non avere linux e il programma che dovrebbe emularmelo non supporta la mia scheda wireless [almeno credo, io non l'ho vista nel link "wifi" che mi ha proposto brigante! ma non fidatevi tanto di me xD non mi fido neanche io!!!]) tanti fattori che mi hanno fatto prendere dall'ansia una volta scoperta la possibilita' di postare sul vostro forum per avere risposte efficaci e esaudienti

ancora scusa a tutti...

Moderator

Prenditi un DVD, masterizzaci su BT-4.pre-final, lo lanci da Live e segui il video per crearti la BT in persistent-mode, (Ŕ nella sezione Tutorial ed How-To, tra i video da offensive-security.com).

Ma fatti una bella infarinatura di sistemi GNU/Linux, (Ubuntu ???), e poi passi a BackTrack, perchÚ senn˛ farai sforzi assurdi e non ti converrebbe in ogni caso imparare GNU/Linux e BackTrack insieme.

Nella sezione che ti ho indicato ci sono tutte le cose che ti servono per installare/usare BackTrack.

Just burned his ISO

Prenditi un DVD, masterizzaci su BT-4.pre-final, lo lanci da Live e segui il video per crearti la BT in persistent-mode, (Ŕ nella sezione Tutorial ed How-To, tra i video da offensive-security.com).

Ma fatti una bella infarinatura di sistemi GNU/Linux, (Ubuntu ???), e poi passi a BackTrack, perchÚ senn˛ farai sforzi assurdi e non ti converrebbe in ogni caso imparare GNU/Linux e BackTrack insieme.

Nella sezione che ti ho indicato ci sono tutte le cose che ti servono per installare/usare BackTrack.

mi vergogno solo a chiederlo...che significa da live? š_š

Junior Member

Quote Originally Posted by fedrooo View Post
    mi vergogno solo a chiederlo...che significa da live? š_š
    Live CD

Ps: La prossima volta usa google

~Swami