Results 1 to 4 of 4

Thread: Condividere cartelle windows

Just burned his ISO

Default Condividere cartelle windows

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se era possibile avere lo start del networking al boot della BK4 così da evitare di avviarlo ogni volta manualmente.
    Inoltre, per condividere delle cartelle di windows, che ho in rete su di un altro pc, sono costretto a farlo manualmente attraverso il mount ed smbfs. E' possibile automatizzare anche questo? In realtà ho usato il mount in fstab.conf ma non so se è giusto anche perchè allo start non ho il networking attivato.
    Grazie e ciao

Moderator

Quote Originally Posted by iena37 View Post
    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se era possibile avere lo start del networking al boot della BK4 così da evitare di avviarlo ogni volta manualmente.
    Inoltre, per condividere delle cartelle di windows, che ho in rete su di un altro pc, sono costretto a farlo manualmente attraverso il mount ed smbfs. E' possibile automatizzare anche questo? In realtà ho usato il mount in fstab.conf ma non so se è giusto anche perchè allo start non ho il networking attivato.
    Grazie e ciao

Se in BT non c'é lo start del network automatico è perché c'é una policy per pentest da rispettare.

per il mounting di share da windows puoi o fare il mount manuale,(come stai già facendo), o usare smb4k

ma avere tutto in automatico al boot non è una cosa per utenti BackTrack.

Just burned his ISO

Ok, capito.
    Grazie e ciao

Moderator

comunque, sperando che anche tutti gli altri interessati leggano questo post, sfrutto la tua domanda e butto giù un paio di righe.

rinnovo il mio sconsiglio a far partire inutilmente al boot tutti i demoni non veramente necessari, ma:

in KDE c'é una cartella, nella home dell' utente che si chiama Autostart, piazzando un eseguibile, (creato anche tramite lo stesso menu di Konqueror), dentro la cartella Autostart si ottiene la partenza di quel programma all' avvio di KDE.

Se ci si mette dentro invece di un programma un demone costruito appositamente si ottiene la stessa cosa.

quindi in BackTrack essendo root:

Code:
    /root/.kde3/Autostart/nome-eseguibile
    e quest' è tutto.