Ciao Lele,
purtroppo, dalla mia infinita ignoranza posso risponderti solo co un: ho bisogno di altre informazioni sull'errore.
A prima vista così, potrei pensare un problema di IRQ Sharing su due perifieriche (cioè due periferiche entrano in conflitto perchè sfruttano lo stesso indirizzo IRQ: non è un problemino di così semplice risoluzione).
La soluzione richiede l'utilizzo del comando setpci.
A giudicare dal messaggio che hai postato forse sono delle periferiche collegate sull'hub usb del pc (se non le porte stesse)
Avrei bisogno di sapere:
- se puoi accedere ad una console (probabilmente no, quindi le restanti richieste rimarranno insoddisfatte... glom)
- se riesc in qualche modo ad identificare le perifieriche che vanno in conflitto
- se riesci a capire se è davvero questo il problema
- se riesci a postare il dmesg (potrebbe essere un buon inizio per trovare una soluzione.
Intanto iniziamo così, poi vediamo se (come probabilmente sarà, mi sto sbagliando!)
Nirvana1289@Ana7h3ma#
PS
Da una ricerca proprio sul tuo tipo di errore ho scoperto che il problema potrebbe essere sull'ACPI: il consiglio è di bootare con il comando acpi=off
Per maggiori info sulle impostazioni di boot per Ubuntu (la distro sulla quale BT è basata) controlla qui: Boot Options
Come mai non puoi modificare nulla dal bios? perchè una altra possibile soluzione potrebbe essere quella di abilitare sulla motherboard la gestione di IRQ uguali senza conflitti... c'è una password w non la conosci?