Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: si può scoprire il ssid nascosto di un Access Point?

Just burned his ISO

Default si può scoprire il ssid nascosto di un Access Point?

ciao a tutti..
    ho un'antenna acces point che mi funziona sia in ricezione che in trasmissione, solo che in ricezione è tutto ok mentre in trasmissione ha il ssid nascosto e viene rilevata dal portatile (che sta in'altra stanza) con il nome "Altra rete" e quando cerco di connettermi, il portatile mi chiede di inserire in nome "SSID" della rete e, ovviamente qualunque nome ci metto mi da errore.
    Ho provato con a vedere se con airodump mi dava il nome ma (anche deautenticando il client mio pc fisso) nel campo essid mi restituisce <lenght: 1>...

Just burned his ISO

nessuno può aiutarmi?

Junior Member Nirvana1289's Avatar

Teoricamente dovrebbe funzionare così:

Utilizzando KISMET, inizi a monitorare la rete. Poichè è uno sniffer passivo (la tua scheda verrà messa in rfmon mode, quindi non potrai navigare) sarà in grado di rilevare la rete come airodump-ng. Quando un client si autentica durante l'handshake l'ap invia il bssid, che dovrebbe essere catturato da kismet... fai una prova...

Per la configurazione di kismet

Nirvana1289@ANa7h3ma#
    Ora che ho perso la vista, ci vedo di più.

Just burned his ISO

grazie per la risposta..
    oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere..

Si mi raccomando fammi sapere perchè è una questione interessante... anche poco trattata visto che ho trovato pochissimi riferimenti sull'argomento...

ciao

Just burned his ISO

ciao Nirvana1289
    ieri sera ho fatto delle prove con kismet che mi rileva la rete come < Hidden SSID > e quando il client si autentica in kismet viene rilevato un'altro ap con nome < Hidden SSID > ma con mac diverso e i client sono 2 denominati "probe data" e "probe request"..
    ho salvato i dati raccolti con kismet dove sono riportati tutti i vari mac e ssid se ti può interessare te lo invio..
    fammi sapere
    ciao

Puoi postare il log se non è troppo lungo? grazie...

Adesso faccio un'altra ricerca e vedo cosa scopro

Utilizzando MDK3 potresti riuscire, ma si tratta di un attacco brute-force quindi è molto lento.

In primo luogo dobbiamo installare il programma: (che potrebbe già essere installato, sotto KDE - BackTrack - Radio Network Analysis - MDK3 )

Code:
    wget http://virjacode.com/projects/beefup/dloads/mdk3.tar.bz2

tar xjf mdk3.tar.bz2

cd mdk3-v5

sed -i 's|-Wall|-w|g' ./Makefile
    sed -i 's|-Wextra||g' ./Makefile
    sed -i 's|-Wall||g' ./osdep/common.mak
    sed -i 's|-Wextra||g' ./osdep/common.mak
    sed -i 's|-Werror|-w|g' ./osdep/common.mak
    sed -i 's|-W||g' ./osdep/common.mak

make 
    make install
    Per l'installazione comunque il meglio sarabbe seguire le istruzioni a questo link

Ora mettiamo la scheda in monitor e individuaiamo la lunghezza del nome dalla dicitura del monitor mode ( <lenght: X> )
    supponiamo che l'ap abbia come caratteristiche:
    - mac: aa:bb:cc:dd:ee:ff
    - channel: ch

Ora utilizziamo airodump-ng

Code:
    airodump-ng mon0 -c ch --bssid aa:bb:cc:dd:ee:ff
    A questo punto possiamo utilizzare mdk3 per fare un primo attacco bruteforce:

Code:
    mdk3 mon0 p -c ch -t aa:bb:cc:dd:ee:ff -b u -s 150
    Oppure provare con una wordlist:

Code:
    mdk3 mon0 p -c ch -t aa:bb:cc:dd:ee:ff -f /Path_della_wordlist/wordlist.txt -s 50
    Fammi sapere come è andata!!

Nirvana1289@Ana7h3ma#

PS -> seguendo le istruzioni che ho inserito passo passo per l'installazione di mdk3, io sono riuscito ad installarlo senza problemi: prima della installazione però, fai per sicurezza un update, un upgrade e un dist-upgrade, che non fa mai male.

EDIT: Beeeella! una Lista di Essid tutta per voi!

Just burned his ISO

ti invio i dati contenuti nel file .netxml, per quanto riguarda il mio ap (che poi non è proprio un ap ma è un'antenna usb access point ) so che il chip è della zyDAS ZD1211 802.11 a+b..
    per il brute-force faccio una prova appena posso.
    un'altra domanda, io uso il live-cd della back|track 4 pre final non è già installato l'mdK3?

ps non riesco a inserire l'url per il collegamento del file devo aspettare i miei primi 15 post o cè un modo alternativo?

Quote Originally Posted by enzo.m8 View Post
    ti invio i dati contenuti nel file .netxml, per quanto riguarda il mio ap (che poi non è proprio un ap ma è un'antenna usb access point ) so che il chip è della zyDAS ZD1211 802.11 a+b..
    per il brute-force faccio una prova appena posso.
    un'altra domanda, io uso il live-cd della back|track 4 pre final non è già installato l'mdK3?

ps non riesco a inserire l'url per il collegamento del file devo aspettare i miei primi 15 post o cè un modo alternativo?
    15 post... tocca aspettare.

dovrebbe essere già installato, ma sinceramente non lo so perchè l'ho installato prima di controllare . Dacci una occhiata...

Page 1 of 3 123 LastLast