Results 1 to 3 of 3

Thread: ci si puo' fidare del mondo google?!

Junior Member

Smile ci si puo' fidare del mondo google?!

ciao a tutti
    si legge un po' di tutto su google specialmente che sia un po' "impiccione" per quanto riguarda gli argomenti gmail o google doc dove prende spunto dalle parole scritte per inviarci pubblicita' "guidata" proprio su quegli argomenit... si insomma... la mia domanda e' solo una... io devo metterci anche documenti di lavoro, avere un calendario con appuntamenti aggiornabili da piu' pc o meglio da remoto e una rubricona da gestire... ci si puo ' fidare o meglio farsi un serverino privato con tutti i rischi del caso? ( offline per "n" motivi, antivirus da tenere sempre aggiornato, firewall da settare e cmq non completo e ben fatto e "sicuro" come quello di google!!)

grazie a tutti comuque per i consigli / proposte che mi arriveranno!!

saluti

Moderator

Google Ŕ Google, le cose che fai con google dalle ricerche/query personalizzate con altri motori non le fai, o lo fai in maniera di sicuro pi¨ complicata. ╚ diventato famoso per una teoria, poi divenuta pratica, il cui primo portatore Ŕ stato Johnny Long, dal suo database Ŕ possibile ancora oggi vedere che in 2 minuti si possono realizzare nuove query che portano a delle liste di siti che mostrano delle password, che in alcuni casi sono ancora "dangerous".

Tutto comunque dipende da chi usa il servizio, se ci si stÓ attenti a quello che si fÓ si possono ottenere servizi a costo zero, ma quello che hai detto Ŕ pura veritÓ, Google tiene letteralmente "traccia" dell' invio e ricezione tramite ad esempio SMTP, anche quando magari credi di essere al sicuro, magari usando un altro servizio non propriamente targato "G", se c'Ú traffico che passa per la grande G allora vai tranquillo che c'Ú traccia.

Detto questo - opinione personale - chi fa da se fa per..... ?

Junior Member

come dire.... sei stato molto molto chiaro!!!! sei come sempre il numero uno!!!!

:-)

grazie
    saluti