Ciao a tutti,
uso la Back Track da qualche mese e mi sono interessanto al test delle reti WEP tramite aircrack-ng.
Tutti i miei primi esperimenti li ho fatti su 2 miei router, adesso sto provando (con consenso) su router di miei amici e fortunatamente alcuni di loro sono miei vicini di casa.
Con alcuni non ho avuto problemi e ho trovato in fretta la chiave Wep, con altri mi trovo di fronte ad alcuni interrogativi:
- Dopo aver raccolto pi¨ di 400.000 ivs, aircrack-ng (e nemmeno aircrack-ptw) non Ŕ riuscito a trovare la key...quando in genere me ne bastano sotto i 50.000.
- Quando certo di crakkare una rete wep senza client, spesso il Fake authentification (aireplay-ng -1 0 -a "BSSID" -h "My MAC" <interfaccia>) va a buon fine, altre volte fallisce con un messaggio ridondante.
Ed anche quando il fake authentification va a buon fine, capita che il fragmenation ed il chopchop attack restino perennemente in attesa di pacchetti validi, senza risultato.
(Fragment: aireplay-ng -5 -b "BSSID" -h "My MAC" <interfaccia>)
(Chopchop: aireplay-ng -4 -b "BSSID" -h "My MAC" <interfaccia>)

Premetto che i miei amici mi hanno detto che non hanno nessun filtro del MAC address ed il segnale Ŕ pi¨ che ottimo visto che st˛ in casa loro davanti al router.
Quello che non capisco Ŕ perchŔ a volte tutto funziona perfettamente, mentre, seguendo le stesse procedure, altre no.

Ultima domanda: non riesco a usare backtrack per vedere le cartelle locali degli altri miei computer (sia Ubuntu che Win xp), se provo ad andare sotto Local Network mi appare un messaggio che dice Lisa daemon non Ŕ installato.
Che dovrei fare? installarlo? o ve ne sono altri meglio?...anche perchŔ non saprei esattamente come installaro su questa distro.
Grazie