Results 1 to 5 of 5

Thread: Reason code su Wireshark

Member

Default Reason code su Wireshark

Come sappiamo l'handshake è composto da 4 packets 2 client->router 2 router->client......ebbene ho notato che con wireshark durante la deauth di un client cattura 4 packets (2+2) solo che quelli provenienti dal router hanno questa dicitura

Reason code: Class 3 frame received from nonassociated station (0x0007)

Posso dedurre che quindi il router è consapevole del tentativo esterno di infiltrazione?? se si metodi per aggirare?

Moderator

il router è consapevole della deauth, ma la deauth non accade solo in caso di "infiltrazione".

Non vorrei insisterci ma specificatamente la Reason code: Class 3 arriva quando l' AP va offline e quindi deautentica il client.

Member

Quote Originally Posted by brigante View Post
    il router è consapevole della deauth, ma la deauth non accade solo in caso di "infiltrazione".
    Cosa intendi?? il code dice specificatamente che la deauth arriva da un cliente non assocciato quindi di base la vede come infiltrazione

Quote Originally Posted by Non vorrei insisterci ma specificatamente la [U
    Reason code: Class 3[/U] arriva quando l' AP va offline e quindi deautentica il client.
    Ne sei sicuro??? allora perche nn ricevo l'handshake?? cioè se va offline e riautentica il client allora dovrei catturarlo

Moderator

Cosa intendi?? il code dice specificatamente che la deauth arriva da un cliente non assocciato quindi di base la vede come infiltrazione
    e chi dice il contrario ......

forse t'ho trovato qualcosa, link

Member

Se

3...deauthenticationLeaving...The access point went offline, deauthenticating the client.

Come mai non ricevo il wpa handshake per la richiesta di reauth da parte del client??