Results 1 to 5 of 5

Thread: Per gli utenti Macbook (bianco)

Just burned his ISO

Arrow Per gli utenti Macbook (bianco)

Ciao a tutti,
    prima di tutto mi presento , sono un appassionato smanettone ma senza le necessarie conoscenze per essere autosufficiente, Me la cavo un po con tutti i tipi di software grazie all'inestimabile aiuto che mi danno forum come questo e logicamente i loro frequentatori.
    Ho scaricato una piccola guida per "testare" il livello di sicurezza di una rete wifi e questo mi ha portato a procurarmi una iso del BT4.
    Vorrei premettere che sono un possessore di Macbook Intel , non degli ultimi unibody in alluminio, ma quello subito precedente. La scheda wifi a bordo Ŕ la classica Airport Extreme di Apple.
    Dicevo, che quando faccio avviare il liveDVD di BT4, mi loggo come root ed eseguo un test per verificare se la scheda wifi Ŕ correttamente funzionante, con il comando iwconfig da terminale. Il risultato , Ŕ che sul monitor, vengono elencate due voci: una Ŕ la classica eth0 e l'altra Ŕ una lo , entrambe con la dicitura "no wireless extension".
    Vorrei semplicemente sapere se posso utilizzare la Airport per fare questo lavoro o se devo cambiare/aggiungere una nuova scheda wifi.
    Grazie in anticipo-

Moderator

spero che qualcuno sappia aiutarti pi¨ di me, che in questo caso non posso che lasciarti a google

logicamente fai riferimento ai link targati forums.remote-exploit per primi.

ciao

Just burned his ISO

Nessuno riesce ad darmi un aiutino?

Moderator

purtroppo non credo ci siano molte possibilitÓ...

se guardi bene la ricerca non lascia molte speranze :S

prova comunque a leggere i threads magari salta fuori qualcosa. In caso contrario Ŕ naturale che ti si consigli una usb compatibile

Junior Member cancrena's Avatar

penso che prima dovresti abilitare il network e il network manager

Code:
    /etc/init.d/networking start
    /etc/init.d/wicd start
    io appena installato ho eseguito le seguenti procedure, e non ho mai avuto problemi di connessione, ne wireless ne ethernet:

Code:
    dhclient eth0
    sshd-generate
    /etc/init.d/ssh start
    netstat -antp |grep 22
    /etc/init.d/wicd start
    poi menu->internet->wicd manager

ed esegui la connessione, configurando le password e tutto
    e poi

Code:
    update-rc.d wicd defaults
    ho seguito il videotutorial di offensive security, le parti getting connected, setup ssh, setup wireless
    il prezzo da pagare per non essere gelatinosi ed informi Ŕ un estinzione alquanto precoce