triplo boot con windows Xp Ubuntu e backtrack
Salve a tutti, ho la necessità di installare Backtrack su di un PC dove c'è già in dual boot
Windows XP e Ubuntu.
Wndows ed Unbuntu sono installati su hard disk diversi, e come detto per motivi di studio ho la necessità di fare dei laboratori con BT4 solo che non vorrei far saltare tutto.
La mia conoscienza del mondo linux è da newbie, spero mi possiate aiutare.
Ciao GIO
Re: triplo boot con windows Xp Ubuntu e backtrack
Ciao,
Ci sono moltissime guide per il web su come configurare un triple boot con Windows, Backtrack e Ubuntu.
Se sei cosi inesperto non sarebbe meglio installare backtrack su una macchina virtuale come virtualbox ?
Ovviamente questo è solo un mio suggerimento.
~Swami
Re: triplo boot con windows Xp Ubuntu e backtrack
Perchè lo ho già fatto e volevo passare allo step successivo, inoltre la macchina in questione non è potentissima e se faccio partire due macchine virtuali(bt4 più una macchina "vittima") si impantana tutto:( , ho trovato qualcosa googlando ma niente di così chiaro(per il mio livello ovvio) cercherò ancora...
....ma avendo windows su sda e unbuntu su sdb e volendo installare BT4 sullo spazio libero di sdb( circa 25 giga) dove c'è ubuntu poi va riconfigurato manualmente grub o no?
Riferimento: triplo boot con windows Xp Ubuntu e backtrack
ho tentato senza guida :( creando la partizione per BT-4 r2 nello spazio libero
...all'avvio grub vede sia XP, che BT-4, che ubuntu...
BT-4 e XP partono, ma al lancio di Ubuntu ottengo errore "file not found"....
se trovi una guida decente (magari per riconfigurare il grub), o se riesci a farlo funzionare fammi sapere :-)