problema installazione --> grub>
salve, premetto che sono un totale neofita del mondo linux, quindi sono consapevole che sto provando a guidare lo shuttle senza avere neache la patente del motorino...quindi, spero abbiate pazienza per la mia ignoranza...
detto questo, cerco di descrivervi il mio problema.
- ho scaricato la iso di back track 4 r2
- ho masterizzato usando il programma ultraiso, x2, dvd verbatin...
- ho provato a rimasterizzare un altro dvd, magari fosse stato il dvd difettoso, stesso problema.
- ho provato a montare l-immagine da windows, con wmware e parte il boot, sia l'installazione in virtuale.
- ho provato sia dal pc "fisso" che da un portatile a fare il boot del dvd, e ho sempre problemi. non mi visualizza il menu grafico che dovrebbe apparire in partenza, per intenderci quello dove ci sono le varie modalita' di partenza, e se non erro le due risoluzioni che si puo far partire.. ricordo ad esempio "Start BackTrack Frame Buffer (1024×768)"
il problema quindi e' che facendo partire il pc dando il boot al dvd, vedo lo schermo nero, e sta li'... se clicco a "caso" su qualche tasto, a volte appare una videata che porta a grub:
[ Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ]
grub>
sarebbe bello capire cosa non funziona...
ps: ho fatto anche il test dell md5 (9a94caa0e980a7331e9abc1d4c42c9a9 ) e corrisponde alla iso originale.
grazie ancora..
Paolo
Riferimento: problema installazione --> grub>
Visto che la virtual machine ti vede il dvd prova a creare una usb avviabile tramite le 1001 guide che trovi on line ... io ho fatto così e con una pen drive da 8 gb ho la mia disto btr2 in modalità persistente senza alcun problema . il tutto lo fai in circa 20 minuti ...
non è la soluzione al tuo problema ma un modo per aggirarlo ciao
Re: problema installazione --> grub>
bè se da vm funziona tutto, l'iso è buono, mentre se masterizzi ti da problemi.... magari hai il masterizzatore toppato o ti hanno venduto dei dvd paccati...mmm...prova a usare questo metodo http://www.backtrack-linux.org/forum...nativa%5D.html senza settare "persistent" e installalo facendo il boot da usb, magari così riesci a bypassare il problema :)
Re: problema installazione --> grub>
ciao! prima di tutto grazie mille per l'aiuto
dal portatile, i 2 dvd masterizzati partono perfettamente appena avviato il pc, qundi e' da escludersi il fatto che il dvd sia non buono. Riassumendo, la iso e' a posto, i dvd pure. Continuo a non capire perchè col mio pc il dvd non visualizza le opzioni e non parte...:confused:
la mia intenzione era di installare sull hard disk back track, ecco perchè mi ero masterizzato la iso, l idea di provare via usb è ottima e se proprio non trovero soluzioni userò questa via.. però rimane davvero un mistero il perchè non vuol partire solo sul mio pc questo dvd..
fino a domenica-lunedi sera non ho sotto mano il pc fisso, quindi non posso fare ulteriori prove purtroppo.. per il momento vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza nel darmi una mano
è un ottimo benvenuto:o